Giovanili in gran spolvero, under 18 e under 16 prime in classifica.

Sconfitta per la Rota Volley Mercato San Severino, nel derby contro l’ Orakom Salerno, davanti a circa settanta persone,per 3 a 0. Le giovanissime di coach Ferrara, hanno giocato alla pari, quasi l’ intero match, con le più quotate ed esperte atlete salernitane, che hanno dovuto sudare, non poco, per portare a casa l’ intera posta in palio.

Coach Ferrara è nuovamente costretto, a schierare capitan Ferrara nel ruolo inedito di libero, e quindi a rinunciare al suo miglior potenziale offensivo.

Coach Vigorito, deve far a meno, dell’opposto Morone, sostituita egregiamente, dalla giovane D’ Arco.

Nel primo parziale, la Rota Volley parte forte, al primo time-out tecnico, è avanti 8-2, con la seconda della classe. D’Arco e compagne, non ci stanno, al secondo time-out tecnico, è sempre la Rota a essere avanti, ma, sul finire, complice qualche errore d’inesperienza, la compagine sanseverinese è sconfitta per 25 a 22.

Secondo e terzo parziale, sono la fotocopia del primo,infatti, la Rota Volley, ad inizio set, è autentica dominatrice, ma, l’ esperienza delle atlete locali, consente alla Virtus, di portare a casa i tre punti e di continuare ad occupare,saldamente, i piani alti della classifica.

Sabato prossimo, tra le mura casalinghe, altro scontro salvezza,dopo quello vinto con Nola, contro Benevento, compagine terzultima in classifica, a soli due lunghezze dalla compagine sanseverinese. Fischio d’ inizio alle ore 19:00, con ingresso libero.

Le giovanili della Rota Volley, continuano a vincere e a convincere. L’ under 18, nella giornata di mercoledì, tra le mura casalinghe, ha sconfitto Cava per 3 a 0, mentre l’ under 16, ha vinto in trasferta, con lo stesso punteggio dell’ under 18. Settimana prossima, doppio impegno, in trasferta, sia per l’ under 18, che per l’ under 16, rispettivamente contro Volcei Volley e Doria Angri.

Orakom Salerno- Rota Volley 3-0(25-22;25-21;25-18)

I prossimi appuntamenti della Rota Volley MSS:

-Mercoledì 22 Gennaio U18 Volcei Volley vs Rota Volley ore 17:30

-Venerdì 24 Gennaio U16 Doria Angri vs Rota Volley ore 18:30

-Sabato 25 Gennaio B2 Rota Volley vs Volare Benevento ore 19:00