(4-0; 4-1; 4-3; 6-1)

PRO RECCO Tempesti, F. Lapenna 1, A. Fondelli 1, Figlioli 5(1 rig.), Giorgetti 1, Felugo 2, Giacoppo 3, Aicardi, Figari 3, D. Fiorentini, Ivovic 2, Gitto, Pastorino. Allenatore Tempestini

RARI NANTES BOGLIASCO Dinu , Marziali, A. Di Somma 1, Vergano 1, E. Di Somma, Guidaldi 2, Camilleri, Boero, Barillari , Lanzoni, Gavazzi, Bruni 1, Vespa . All. Bettini

Arbitri Collantoni – Fusco

Note Superiorità numeriche Recco 4/7 e un rigore, Bogliasco 1/8. Uscito per tre falli Fondelli (R) nel terzo tempo. Vespa e Dinu portieri del Bogliasco, due tempi a testa. Nel quarto Pastorino (R) al posto di Tempesti. Spettatori 300.

Partita che non riempie gli spalti, sarà la pioggia. Irriducibili presenti, cantano e sventolano bandiere dal principio alla fine.

Primo tempo. Partiti. Apre Figari, posizione quattro, colomba 1-0. Raddoppia Ivovic in superiorità, espulsione a centrocampo 2-0. Uomo in più per la Rariazzurra, tiro centrale, facile per Tempesti. Ancora un’espulsione sul trasferimento. Timeout per i padroni di casa, uomini schierati, intercetta Camilleri. Superiorità, poi uomini pari, controfuga di Ivovic, Vespa para sicuro. Bogliasco a emme, palla alla difesa. Superiorità dei Campioni d’Italia in carica, Ivovic da uno serve Lapenna sul palo 3-0. Prova Lanzoni, tre volte in sequenza, Tempesti c’è. Mancano 26 secondi, tiro di Felugo, stoppa Vergano. Timeout per il Bogliasco. Controfallo. Mancano due secondi al termine, Fondelli, palla che sembra sulla riga, gol convalidato 4-0.

Secondo tempo. Palla al Bogliasco. Uomo in più, seconda volta nel pozzetto per Fondelli, nulla di fatto. Segna Felugo 5-0. Sblocca Vergano da fuori 5-1. Gran botta di Marziali, è il bordino interno del palo. Rigore per il Recco, trasforma Figlioli 6-1. Vergano ancora da fuori e ancora un legno. Controfuga del Recco e poca reattività della difesa doppietta di Giacoppo 8-1. Sullo scadere il Bogliasco ci prova due volte, nulla di fatto.

Cambio campo. Dinu al posto di Vespa tra i pali della porta bogliaschina.Espulsione definitiva di Fondelli: Guidaldi prende in mano la situazione, prima trasforma la superiorità, poi parte in controfuga e raddoppia 8-3. Giorgetti da posizione cinque 9-3. Figlioli in superiorità 10-3. Ci riprova la Pro Recco ancora a uomo in più, para Dinu. Ale Di Somma, dal centro, lotta, si gira e insacca 10-4. Ivovic monumentale, tecnica, tattica, potenza 11-4. Terzo gol personale per Giacoppo 12-4.

Ultimo tempo. Pastorino al posto di Tempesti. Palla al Bogliasco. Sul rovesciamento segna Figari 13-4. Poi ancora Recco con Felugo in superiorità 14-4. Figari per la tripletta personale 15-4. Tre anche per Figlioli 16-4. Bruni in controfuga 16-5. Figlioli ritocca il tabellino personale e fa poker. Sbaglia un tre contro due la squadra ospite e Figlioli segna il quinto, 18-5.

Daniele Bettini allenatore Rari Nantes Bogliasco:-“Non è una partita che si può commentare. Ci hanno preso a pallonate: non abbiamo né alibi né scusanti. Siamo inferiori e abbiamo giocato con presunzione e sufficienza, questo è figlio del 18-5, il risultato finale. Una prestazione assolutamente da dimenticare ed in fretta, mercoledì abbiamo la partita fondamentale per il nostro Campionato. Mi dispiace perché lavoriamo e ci alleniamo tanto, poi vengono fuori cose incomprensibili e voglio aggiungere che anche l’allenatore commette errori. Non siamo pronti per mettere in difficoltà una squadra come il Recco. Dovremmo avere più amor proprio nell’affrontare le partite”.

Riccardo Tempestini allenatore Pro Recco:-“Abbiamo affrontato questa partita con grande concentrazione perché abbiamo bisogno di trovare questo. Purtroppo la sconfitta di Coppa non è stata indolore quindi abbiamo necessità, ogni volta, di trovare grande determinazione e concentrazione. Il Bogliasco contro di noi non è affatto fortunato, negli ultimi due anni ci ha sempre incontrato dopo una partita che ci ha lasciato strascichi: quindi abbiamo avuto la necessità di spingere ancora di più. E’ andata bene, qualche errore, passaggi sbagliati che hanno consentito ripartenze, ma il risultato la dice lunga”.

Ufficio Stampa Rari Nantes Bogliasco