Ultima partita del girone di ritorno per l’Under 19 del Volley Fossano che, impegnata tra le mura amiche del Palazzetto dello Sport contro i pari età del Volley Savigliano, sfodera un’ottima prestazione, vincendo 3 a 0.

Coach Liano Petrelli inizia con Bima in palleggio, Balocco opposto, De Benedetti e Chiapello schiacciatori, Reineri e Rinaldi centrali senza l’utilizzo del libero.

Subito bene la CRF Fossano, che si porta avanti con il punteggio e, anche grazie agli ingressi di Pulieri, Maccagno e Rinaudo, riesce ad esprimere una buona qualità di gioco, aggiudicandosi il primo set.

Nel secondo parziale i giocatori del Volley Savigliano entrano in campo con maggior determinazione e lottano punto a punto fino a metà set, dando filo da torcere ai giocatori fossanesi. Alcuni bei break permettono al Volley Fossano di conquistare la seconda frazione di gioco, con un Mario Balocco sugli scudi, autore di una prova impeccabile.

Il terzo set prosegue sulla stessa falsariga, con i padroni di casa che piazzano una serie di attacchi e servizi precisi, scavando un solco nel punteggio che gli avversari non riescono a recuperare. Come nel primo parziale, c’è spazio per tutti i giocatori, che contribuiscono così alla vittoria dell’incontro.

Il dirigente Gian Curti, entusiasta della prestazione impeccabile dei suoi, commenta: “un bravo a tutti i ragazzi, che tra mille impegni stanno esprimendo una pallavolo piacevole e concreta. E’ il nostro primo campionato giovanile di così alto livello e aver giocato con grande attenzione e alla pari con tutte formazioni quotate ci dona grande soddisfazione!”

Ora si aspettano i calendari della seconda fase per conoscere i nuovi avversari.

CRF VOLLEY FOSSANO 3

COGAL VOLLEY SAVIGLIANO 0

(25-14 25-18 25-15)

Ufficio Stampa

Volley Fossano