L’Aurispa Alessano dopo quasi un mese di inattività, dovuto alla sosta di fine anno e al turno di riposo della scorsa settimana, ritorna in campo e vince agevolmente l’incontro casalingo contro la Pallavolo Messina per 3-0. Troppo evidente il divario tra le due squadre in campo, per poter far sperare in un risultato diverso per la formazione siciliana. Roberti, Musardo e compagni non hanno lasciato scampo ai siciliani, chiudendo la pratica in poco più di un’ora di gioco.

Sotto la direzione dei signori La Gioia Domenico e Stefanelli Carlo, entrambe di Gioia del Colle, le due squadre si schierano con i seguenti sestetti: Aurispa Alessano in formazione tipo con Parisi al palleggio, Roberti opposto, Mazza e Battilotti laterali, Musardo e Torsello centrali, Bisanti libero; il Messina risponde con Degli Espositi in regia, Caravello opposto, Pugliatti e Princiotta di banda, Schipilliti e D’Andrea centrali, Ruggeri libero.

Partenza primo set in equilibrio fino al 3 pari, poi l’Alessano comincia a forzare la battuta mandando in tilt la ricezione messinese e con un minibreak di 5-0 va al primo tempo tecnico in vantaggio 8-3. I biancoazzurri continuano a pressare l’avversario che, completamente in confusione, commette errori a ripetizione sia in ricezione, sia in attacco. Al secondo tempo tecnico 16-5 per la formazione di mister Medico, che alla fine si aggiudica il primo parziale con un perentorio 25-10 in 20 minuti di gioco.

Secondo set con Fasanaro per Caravello nel Messina, ma il risultato non cambia: siciliani ancora in evidente difficoltà in tutti i fondamentali e Alessano sull’8-3 al primo tempo tecnico. Al secondo tecnico Parisi e compagni sono avanti 16-4, incontrando scarsa resistenza da parte avversaria. Mister Medico a fine set dà spazio anche a Calabrese e De Giovanni che danno il loro contributo alla squadra, che si impone con il punteggio di 25-8 in soli 18 minuti di gioco.

Terzo set con mister Medico che dà spazio ai giocatori in panchina, ma il risultato non cambia: Torsello e soci continuano il loro monologo: 8-2 al primo tempo tecnico per i biancoazzurri. Piccola reazione d’orgoglio dei messinesi nella fase centrale del set, che approfittano anche delle tante sostituzioni tra le fila biancoazzurre. L’Aurispa però ritrova subito il giusto assetto sul parquet e riprende la corsa verso la vittoria. 16-10 al secondo tempo tecnico e 25-16 finale in 23 minuti di gioco per altri tre importantissimi punti che consentono alla squadra di mantenere a distanza le dirette inseguitrici nella lotta per la promozione in serie A2.

Il tabellino:

Aurispa Alessano: Parisi 1, Roberti 11, Mazza 2, Battilotti 6, Musardo 10, Torsello 10, Bisanti (L), De Giovanni 6, Scupola 1, Calabrese, De Pascalis, Coi. All. Medico

Pallavolo Messina: Degli Espositi 2, Caravello 5, Pugliatti 2, Princiotta, Schipilliti 2, D’Andrea 5, Ruggeri (L), Fasanaro 2, Mastronardo, De Francesco, Scimone n.e., All. Ferrara

Gli altri risultati:

Trapani-Cosenza 0-3; Martina-Club Italia 0-3; Casandrino-Pulsano 2-3; Potenza-Lamezia 0-3; riposava Falchi Salento.

Ufficio Stampa