UNDER 18 FEMMINILE Girone unico

Decima giornata – lunedì 13 gennaio 2014

VOLLEY SALUZZO 0

SANCASSIANOVOLLEY 3

PARZIALI: 13-25; 17-25; 25-27

VOLLEY SALUZZO: Maria Rubiolo, Micol Abello, Nicole Arione, Anna Testa (capitano), Alessia Madaffari, Rossana Manino, Martina Zavatteri, Alessia Billia, Camilla Brondino (libero). Allenatore: Mattia Bono.

SALUZZO – Buona prova per le Under 18 saluzzesi cui manca solo un risultato positivo per trovare fiducia. Nella sfida con Sancassiano, coach Bono parte con Rubiolo in palleggio; Billia opposto; Testa e Madaffari in banda; Abello e Zavatteri centrali; libero Brondino. Avvio equilibrato, poi le ospiti provano un allungo che mette in difficoltà il Saluzzo: 5-12. Le biancoblu si rimboccano le maniche e tornano a giocare come sanno. Una buona serie di battute punto riporta in quota il sestetto di casa, che sfiora solamente l’aggancio: 12-15 (sull’ace della Rubiolo). Secondo set in crescendo per la formazione di casa, che recupera bene nel finale. Saluzzo sfiora il successo in un’ultima frazione all’insegna del massimo equilibrio. Sul 20-20 di capitan Testa, le biancoblu rischiano tantissimo (21-24) ma il finale è entusiasmante: 24-24. Le marchionali hanno, sull’ace della Arione, la palla per chiudere positivamente il set ma la sfortuna ci mette ancora una volta lo zampino.


 

UNDER 16 FEMMINILE Girone E

Seconda fase

Seconda giornata – domenica 19 gennaio 2014

VBC DRONERO TERME DI VINADIO RED 3

VOLLEY SALUZZO 0

PARZIALI: 25-21; 25-13; 25-20

VOLLEY SALUZZO: Maria Rubiolo, Micol Abello, Alessia Billia, Letizia Barale (capitano), Federica Ciarnelli, Marta Boso, Greta Nicolino. Allenatore: Barbara Medici. Dirigente: Pieranna Calandri.

DRONERO – Un Saluzzo in emergenza numerica, con tre giocatrici (Michela Madaffari, Cristina Godino e Domiziana Vaschetto) in selezione e due assenti (Irene Bonatesta e Rossana Manino) infortunate, non demerita nel derby di Dronero. Le marchionali, senza libero, tengono testa alle valligiane e, nel primo e terzo set, combattono ad armi pari sfiorando il successo.

Prossimo turno: Volley Saluzzo-Inalpi Volley Busca (domenica 26 gennaio ore 10,30).

UNDER 14 FEMMINILE Girone E

Seconda fase

Seconda giornata – sabato 18 gennaio 2014

INALPI VOLLEY BUSCA 0

VOLLEY SALUZZO 3

PARZIALI: 9-25; 18-25; 21-25

VOLLEY SALUZZO: Marta Boso, Martina Forniglia, Martina Perrona, Camilla Rosso, Michela Madaffari (capitano), Greta Nicolino, Arianna Donalisio, Federica Ciarnelli, Domiziana Vaschetto, Cristina Godino. Allenatore: Barbara Medici.

BUSCA – Buon derby per le Under 14 di coach Barbara Medici che vincono a Busca il secondo confronto della seconda fase del campionato. Sabato, big match con l’El Gall che, con 6 punti, divide la vetta del girone con le saluzzesi.

Prossimo turno: Volley Saluzzo-Mussotto Carni El Gall (sabato 25 gennaio ore 15,30).

UNDER 13 FEMMINILE Girone unico

Prossimo turno: concentramento di Grinzane Cavour (domenica 26 gennaio 2014).

UNDER 12 FEMMINILE

Prima giornata – domenica 19 gennaio 2014

Concentramento di Bra

LENTA GROUP BANCA DI CHERASCO 3

VOLLEY SALUZZO 0

VOLLEY SALUZZO 0

AREA 0172 BRA PIZZERIA UGO 3

VOLLEY SALUZZO: Giada Blengino, Ginevra Grieco, Marta Brondino, Ilaria Tabacco, Alessia Gagliasso, Carola Serafino, Simona Preci, Beatrice Vittone, Sofia Marchetti (capitano). Allenatore: Chiara Actis Grosso.

BRA – Debutto sfortunato per le Under 12 saluzzesi di coach Chiara Actis Grosso, che incassano un doppio 0-3 nel primo concentramento stagionale.

Prossimo turno: concentramento di Dogliani (domenica 2 febbraio 2014).

UNDER 11 FEMMINILE

Prima giornata: concentramento di Alba (domenica 9 febbraio 2014).

CSI OPEN FEMMINILE girone B

Ottava giornata – venerdì 17 gennaio 2014

VOLLEY SALUZZO INALPI 3

OLTRESTURA… NIENTE 0

PARZIALI: 25-8; 25-6; 25-11

VOLLEY SALUZZO INALPI: Marta Mondino, Martina Ficetti, Eleonora Cardella, Laura Lorenzato, Fabrizia Palmero, Roberta Ficetti (capitano), Lisa Gosmaro, Giulia Negri, Annalisa Scotta, Sara Armando (libero). Allenatore: Roberta Ficetti. Dirigente: Michele Anzola.

SALUZZO – Due assenze (Anzola e Bussi) ma l’Inalpi Saluzzo non si ferma con Oltrestura. Primo set in totale sicurezza per le biancoblu, che scappano subito sfruttando la grande precisione al servizio e la maggior esperienza in attacco. Chiusura sull’ace della Negri. Secondo set senza problemi, con tanti cambi ma sempre l’Inalpi a dominare la scena. Punto finale di capitan Roberta Ficetti. Velocissimo il terzo set. Saluzzo gira sul 13-3 e porta a conclusione il match senza lasciare niente all’avversario. Venerdì, ultima partita della prima fase.

Prossimo turno: Le Coc…che Beinette-Volley Saluzzo Inalpi (venerdì 24 gennaio 2014 ore 21).

CSI OPEN MASCHILE ECCELLENZA

Ottava giornata – venerdì 17 gennaio 2014

GIACCARDI VOLLEY SALUZZO 1

TPL VOLLEY CUNEO 2

PARZIALI: 24-26; 21-25; 25-22

GIACCARDI VOLLEY SALUZZO: Andrea Giaccardi, Alessandro Aimar, Marco Degiovanni, Andrea Peretti, Giorgio Giaccardi, Pierluigi Balocco, Danilo Mana, Nicola Crea, Giorgio Merlo (capitano). Dirigente: Giacomo Forneris.

SALUZZO – Ottima prova per la Giaccardi Saluzzo che strappa un set alla capolista Tpl Cuneo. Il rientro di capitan Merlo è positivo per il sestetto di casa, che nel finale di prima frazione fa vedere grandi cose. Sul 18-22 entra Balocco (al debutto stagionale) e la Giaccardi rientra in corsa. Aimar, con un ace, fa il 22-23, poi Mana pareggia i conti. I rossoblu annullano la prima palla set della capolista, cedendo solamente ai vantaggi. Secondo set brillante per i saluzzesi, che volano subito sul 13-8. Cuneo ha tanto da spendere e rimedia sul 16-16, passando a condurre 16-18. La Giaccardi inserisce Crea e Peretti ma la Tpl è imprendibile. Bello il terzo ed ultimo set. I ragazzi della Giaccardi scendo in campo consapevoli di poter dare di più e tengono sempre saldamente il comando delle operazioni. I marchionali girano campo sul 13-12 e provano a scappare sul 16-13 ma non basta: 17-17 e time out Giaccardi. Saluzzo finisce sotto anche di 2 punti ma si risolleva subito. Degiovanni e Balocco confezionano il 21-20, poi Peretti, un muro perfetto e Merlo regalano un gran punto alla Giaccardi.

Prossimo turno: Vb Lurisia Acque Minerali Roccaforte Mondovì-Giaccardi Volley Saluzzo (giovedì 23 gennaio 2014 ore 21,15).

Paolo Costa

Addetto stampa Volley Saluzzo