Prato, Stadio Chersoni, sabato 18 Gennaio ore 14.30

Amlin Challenge Cup, VI giornata

ESTRA I CAVALIERI PRATO – LONDON IRISH 0-49 (0-28)

Marcatori: p.t. 2′ m Parr tr Geragthy (0-7), 20′ m Danaher tr Geragthy (0-14), 22′ m Fenby tr Geraghty (0-21), 39′ m Cowan tr Geraghty (0-28) ; s.t. 5′ m Cowan, tr Geragthy (0-35), 62′ m Dorrian tr Dorrian (0-42), 80′ m Lewington tr Dorrian (0-49)

Estra I Cavalieri: Ferrini, Tempestini, Von Grumbkow, Crestini, Lunardi (60′ Zucconi), Browne, Patelli (60′ Della Ratta), Ciicchinelli (71′ Lombardi), Saccardo (60′ Delnevo), Damiani, Gerosa (45′ Bernini), Devodier, Coria Marchetti (60′ Biancotti), Giovanchelli (65′ Lupetti), Traorè (49′ De Gregori)

all. Pratichetti

 

London Irish: Homer, Lewington, Armitage, Sheridan, Fenby, Geraghty, O’Leary, Cowan, Low, Danaher, Rouse, Evans, Halavatau, Stevens, Parr

arb. Marchat (FRA)

g.d.l. Charabas (FRA), Dejean (FRA)

Cartellini: 49′ giallo a Lunardi (Cavalieri)

Calciatori: Geraghty 5/5 (London Irish), Dorrian 2/2

Note: Cielo coperto, temperatura 10°, campo in difficile condizioni per via della pioggia, spettatori ca. 1000

Punti conquistati in classifica: Estra I Cavalieri 0 , London Irish 5

Commento del match:

La stagione internazionale di Estra I Cavalieri si chiude con una dura sconfitta casalinga contro i London Irish che cercavano la vittoria con bonus per sperare ancora nel passaggio del turno e l’hanno ottenuta.

Sette le mete degli inglesi e tabellino pratese che resta a zero su un campo pesantissimo e a tratti impraticabile. Irish troppo superiori oggi sopratutto nel gioco alla mano, Cavalieri che hanno retto l’urto in mischia e hanno difeso solo a tratti con la giusta disciplina e attenzione.

Gli uomini di Pratichetti sono attesi ora, alla ripresa del campionato, per un match fondamentale contro Viadana.

Cronaca del match:

Pronti via e subito inglesi in meta con il pilone Parr che si tuffa tra i pali dopo una bella azione alla mano, difesa pratese un po’ disattenta.

Tuttineri che resistono fino al 20′, provando ad esprimere anche un buon gioco alla mano, ma che devono soccombere alle accelerazioni degli inglesi, che quando cambiano ritmo sono davvero inarrestabili e trovano due mete in sequenza con Danaher e Fenby.

Cavalieri che rialzano la testa e si fanno pericolosi alla mezzora, ma a Cicchinelli sfugge la palla a un passo dalla linea di meta.

Al 40′ arriva la quarta meta inglese, e il bonus, con il n.8 Cowan che sfugge ancora una volta alla difesa pratese.

Si riparte e London Irish che continuano ad attaccare con continuità e aggressività, dopo cinque minuti arriva la quinta meta con il n.8 Cowan che schiaccia oltre la linea dopo l’avanzamento della maul.

Arriva il cartellino giallo a Lunardi, che nell’occasione si fa anche male, ma gli Irish non ne approfittano nei dieci minuti di superiorità numerica.

Non passa molto e al 62′ arriva la sesta meta inglese con Dorrian ben servito da Sheridan, poco da fare per la difesa pratese.

Girandola di cambi e infortuni in casa pratese e London Irish che non possono che approfittare per chiudere il match con la settima meta e gli applausi del numeroso pubblico inglese giunto oggi a Prato.