PRIMO POSTO NEL MIRINO
I biancorossi travolgono il Cittadella (4:0) e rimangono in corsa per la vittoria del girone

Sa solo vincere, o quasi, la formazione biancorossa dei Giovanissimi Nazionali. Seconda partita del girone di ritorno e seconda vittoria per i ragazzi di mister Arnold Schwellenstall, che – sul campo sintetico del Pfarrhof a Bolzano – si sono imposti con un più che eloquente 4:0 finale sul Cittadella, al termine di un match pressoché a senso unico. Un match subito in discesa per i giovani biancorossi, portatisi a condurre al 22’ del primo tempo, quando Rinaldo scaraventava in rete un traversone da calcio d’angolo. Cittadella subito in affanno e costretto in dieci uomini poco dopo per l’espulsione (doppia ammonizione) di Riatto. Ad inizio ripresa bomber Galassiti raccoglieva un lungo lancio in verticale e da dentro l’area di rigore insaccava il pallone del 2:0. Lo stesso Galassiti, undici minuti più tardi, calava anche il tris, firmando la sua doppietta personale e la sua dodicesima rete in campionato, sempre più top-scorer biancorosso. A completare la goleada ci pensava al 68’ Torres per il definitivo 4-0.
Per i Giovanissimi Nazionali biancorossi si tratta della terza vittoria consecutiva, l’undicesima in totale. In precedenza i ragazzi di Schwellensattl avevano sconfitto Venezia (5:1), Cittadella (2:3), Padova (1:0), Real Vicenza (0:9), Chievo Verona (1:0), Mantova (0:1), Castiglione (2:0), Virtus Vecomp (5:0), Bassano (1:3) e Unione Venezia (1:2). E la classifica sorride a bomber Galassiti e compagni, sempre più stabili sul podio della classifica e sempre più autorevolmente in corsa per la vittoria del girone.

FC SÜDTIROL – CITTADELLA 4:0 (1:0)

FC Südtirol: Piz (63. Stufferin), Dallago (52. Ebner), Öttl (43. Kuppelwieser), Trafoier, Carpi (52. Platzer), Straudi, Zortea (45. Torres), Rinaldo, Galassiti (52. Pirpamer), Tappeiner, Forti (43. Warme).

Allenatore: Arnold Schwellensattl

Cittadella: Pucin (60. Marini), Riatto, Vescho, Demarchi, Graishta (63. Coin), Basso, Bravato (61. Guarisio), Girardi (49. Himpsin), Dipril (65. Belluri), Ansah (64. Tomasi), Michieletto (49. Pavin).

Allenatore: Furlan

Schiedsrichter: Braghini aus Bozen

Reti: 22. Rinaldo (1:0), 38. Galassiti (2:0), 49. Galassiti (3:0), 68. Torres (4:0)

Note: espulso al 28. Riatto (C)

Ufficio Stampa