Prestazione quasi perfetta per la DHS Napoli nel derby contro il Napoli Calcetto. Nel primo tempo mister Occhino manda in campo Bottiglieri, Ingrosso, Avolio, Tirino, Aiese. Napoli determinato fin dai minuti iniziali: macina un bel gioco, con scambi veloci e possesso palla. I padroni di casa non rischiano quasi mai e dopo aver sciupato un paio di occasioni per eccesso di generosità del pivot Tirino, vanno in vantaggio al 6’ con Danise dopo un’azione sfruttata alla perfezione. La squadra avversaria cerca di reagire con Franzese, pivot forte fisicamente. Ma Esposito al 14’ raddoppia con una ripartenza ed al 20’ arriva anche il tris a seguito di una sfortunata deviazione. Sale in cattedra anche bomber Avolio che al 23’ sigla il 4-0.

Si va al riposo e mister Occhino manda in campo Baratto, Ingrosso, Ussorio, Napoletano, Aiese. Napoli sprecone sotto porta, Tirino non riesce a timbrare il cartellino dei marcatori. Pregevole il quinto gol di Tazza, primo per lui in campionato, che fissa il punteggio definitivo sul 5-0 per la DHS Napoli.

Al termine della partita è proprio Tazza a fare un’analisi sulla gara: “Sono veramente contento per tutti noi, è venuto finalmente il mio primo gol in campionato, ho cercato di sfruttare al massimo l’occasione che mi ha dato il mister e spero di migliorare sempre più”. Piccoli campioni crescono.

Tabellino gara

DHS Napoli – Napoli Calcetto 5-0 (4-0)

DHS Napoli

Bottiglieri, Esposito, Danise, Ussorio, Tazza, Napoletano, Aiese, Ingrosso, Tirino, Avolio, Galluccio, Baratto. All. Occhino.

Napoli Calcetto

Kranzdorf, Pellino, Haesse, Giaquinto, Pengue, Franzese, Moschera, Mammola, Muscovio, Cotugno, Postiglione. All. Caprarelli.

Arbitro: Di Bello (Frattamaggiore)

Reti: 06° Danise (N), 14° Esposito (N), 20° autogoal di Haesse (N), 23° Avolio (N). Secondo tempo: 26° Tazza (N).

Ammoniti: Aiese (N), Galluccio (N), Pellino (NC), Haesse (NC), Franzese (NC).

Ufficio stampa DHS Napoli Calcio a 5