La decisione è maturata in seguito ad una nuova attività lavorativa intrapresa che gli ha precluso la possibilità di garantire una presenza costante sul campo.

L’ASD Rugby Rovato ha affidato a Enrique Martin Podestà il compito di coadiuvare Marco Lancini alla guida della squadra che si appresta ad affrontare il girone di ritorno del Campionato di Serie B.

Seconda linea, giunta a Rovato alla fine degli anni novanta proveniente dall’Argentina, Podestà ha difeso i colori del Club fino al 2006, prima in Serie A e poi nel Campionato d’Eccellenza con la maglia del Rugby Leonessa.

Prato, Brescia e Calvisano sono state le successive tappe di una brillante carriera che è terminata col ritorno in Franciacorta. Dopo due stagioni in Serie B, ha chiuso l’attività agonistica partecipando lo scorso novembre, con la rappresentativa italiana, al World Rugby Classic, il mondiale over 35 disputatosi alle Bermuda.

Enrique Podestà, già istruttore nell’ambito del progetto “Scuole di Franciacorta”, collabora con Lucas Salvi alla guida dell’under 18 curando, in particolare la preparazione della mischia, lo stesso compito che svolgerà al fianco di Marco Lancini.

L’ASD Rugby Rovato ringrazia Emanuele Borboni per la preziosa e proficua collaborazione e augura a Enrique Podestà una carriera, nel settore tecnico, ricca di soddisfazioni quanto quella agonistica.

Ufficio Stampa