PIEMONTE VOLLEY AI BLOCCHI DI PARTENZA CON DUE GIOVANISSIME SQUADRE

Inizierà domenica l’avventura dei giovanissimi atleti della Piemonte Volley nel campionato di promozionale di Under 12, indetto dal Comitato Provinciale Fipav di Cuneo.

Come da regolamento le squadre sono composte da un minimo 3 atleti ad un massimo di 5: 3 in campo con rotazione obbligatoria al servizio. Si giocano 2 set ai 15 punti, nel caso di punteggio di 14 pari il parziale si concluderà comunque ai 15. La formula prevede cinque giornate di gara, nelle quali sono state suddivise e concentrate le partite di un normale campionato di sola andata a 15 squadre, per cui ogni formazione incontrerà tutte le altre. Ogni giornata si disputerà in un solo impianto, nel quale verranno allestiti tre campi. La dimensione del campo è 6×6, mentre l’altezza della rete è di 2,05 metri.

I mini-pallavolisti della Bre Lannutti Calcom inizieranno quindi questa nuova avventura domenica 19, in trasferta ad Alba. Saranno due le formazioni di Piemonte Volley che parteciperanno al campionato di Under 12 e saranno guidate in panchina da Franco Alpigiano.

La squadra “Blu” è composta da: Lorenzo Penta, Davide Paganelli, Alessandro Coppa, Vittorio Bonelli, Margherita Bonelli, Giacomo Anfossi. La rosa della compagine “Bianca” vede schierati: Giacomo Pallavicini, Michele Mirabella, Luca Oddenino, Gabriele Bovi, Giovanni Piacenza, Francesco Caccioppoli e Paolo Ferrero.

Un in bocca al lupo quindi alle giovani promesse del volley cuneese!

Ufficio Stampa

Piemonte Volley