Dopo un paio di mesi di preparazione invernale, l’ azzurro Alessio Tenani è ora a Tenerife per il primo raduno dell’anno: due settimane con allenamenti di corsa alternati ad altri di orienteering. Qualche giorno nel Nord dell’isola, a La Esperanza, e poi una settimana a Los Cristianos, presso il centro federale.

 

Il forestale, allenatore della Pol.G. Masi, rientrerà in Italia proprio per la gara di Venezia in notturna, prima uscita agonistica della stagione, il prossimo 25 gennaio .
Questa è anche la prima gara in calendario per la società casalecchiese: una prova affascinante tra le calli lagunari, con torcia frontale per leggere la mappa, vedere meglio dove si corre ed evitare bagni fuori programma. Saranno al via Lucia Curzio e Laura Carluccio nella categoria assoluta femminile e tutti gli junior che hanno ben figurato nella scorsa stagione tra cui Francesca de Nardis, Enrico Mannocci, Marcello Lambertini. Esordio con i colori della Pol.Masi per Samuele Curzio, talento della nazionale giovanile arrivato da poco a Bologna per motivi di studio.

Polisportiva G.Masi
Ufficio stampa