Ancora una vittoria per la Pallacanestro Sora che al Palabasket “Aldo Di Poce” regola la Virtus Basket Aprilia con il punteggio di 56 a 51.

è stata una giornata di campionato che ha scosso la parte bassa della classifica e si è rivelata sicuramente favorevole alla Pallacanestro Sora che aggancia in classifica proprio la squadra ospite e la Vis Nova Basket vittoriosa contro il Calasetta Basket, prossima avversaria dei bianconeri.

è stata una partita avvincente; decisa solo nell’ultimo quarto, con le due compagini che si sono alternate nella conduzione dell’incontro.

La Pallacanestro Sora ha chiuso a proprio favore il primo periodo dando la netta impressione di controllare la partita in modo piuttosto agevole;

invece, nel secondo e terzo quarto gli ospiti, grazie ad una buona percentuale di tiro e ad una maggiore concentrazione sotto canestro, sono riusciti a recuperare terreno ed a portarsi in vantaggio senza però riuscire a concretizzare un distacco tale da annichilire le velleità della squadra Sorana.

L’inizio dell’ultima frazione di gioco vedeva i bianconeri sotto di 5 punti ma decisi a rimontare;

così è stato: lo svantaggio è stato recuperato in poco meno di un minuto e poi è arrivato il sospirato sorpasso che mantenuto fino al termine della gara.

Laudoni e compagni hanno confermato i miglioramenti già apprezzati nelle ultime due gare;

una maggiore coralità nel gioco ed un affiatamento che è riuscito a supplire alle non perfette condizioni fisiche di qualche elemento hanno garantito una vittoria meritata ma non scontata.

Un doveroso cenno al pubblico, numeroso ed entusiasta come sempre: GRAZIE!

Domenica 19 gennaio i bianconeri saranno ospiti in Sardegna del Calasetta basket; prossimo appuntamento al Palabasket Aldo Di Poce domenica 26 gennaio alle 15,30 per la difficile sfida con l’Olimpia Cagliari

Parziali:

P1: 17–14 P2: 27–28 P3: 40–45 P4: 56–51

Formazioni:

Pallacanestro Sora: Zincone G. E. – Pescosolido L. – Tatangelo E. – Laudoni S. (C. 20) – De Santis R. (2) – Porta V. (16) – Rea R. (2) – Velocci G. (6) – Esposito M. – Riva I. (10)

Virtus Basket Aprilia: Ancona D. – Puleo R. – Coppa A. (5) – D’Apollonio R. – Rosichini A. (4) – Gentili M. (9) – Rhodes W. (5) – Lucibello N. (11) – Pitton E. (11) – Milani M. (6)