U12: GATORS ALLIGATORI – GATORS 24-22
Parziali: 7-0, 6-9, 4-9, 7-4

GATORS ALLIGATORI: Nicola S. 10, Alegre 5, Nicola A. 5, Monge 2, Robasto 2, Francolino L. 0, Sanziel 0, Francolino S., Audisio 0, Forsestello 0, Saglia 0, Carl e 0. All. Botta-Nicola.
GATORS: Ghigo M. 4, Baretta 4, Davicco 4, Cordasco 4, Roano 2, Piombo 2, Cavaglià 2, Andreani 0, Lupo 0, Ghigo A. 0. All. Toselli-Nasari.
Sabato 11 Gennaio 2014: una data da ricordare!! A Moretta si sono affrontate nel primo storico derby giovanile a marchio Gators le formazioni degli Alligatori di Botta-Nicola (comprensorio Moretta-Torre S.Giorgio-Cardè – Cavallermaggiore) e quella dei Gators di Toselli-Nasari (Savigliano).

Nel basket non esiste il pareggio, ed infatti anche questa volta questa regola non viene smentita, in quanto esistono 2 squadre vincitrici! Come viene sempre ricordato ai ragazzi “Vince chi si diverte di più!”, ed a giudicare da tutti i 22 ragazzi scesi in campo, lo Staff e i genitori sugli spalti, è stata una bella giornata di sport e festa. Lo testimonia il terzo tempo a stampo rugbistico che ha coinvolto tutti a fine match!
La partita comunque non ha deluso le attese, un derby equilibrato e incerto fino agli ultimi secondi: i padroni di casa partono subito forte, grazie alla buona ispirazione di Alegre e Monge e al bel gioco da 3 punti di Nicola A. Gli ospiti  impiegano invece un po’ ad ingranare, forse vittime della tensione per il derby in trasferta. Comunque nel secondo quarto mettono in campo grinta e determinazione e piano piano recuperano lo svantaggio guidati  da Cordasco, Ghigo, Piombo e Cavaglià. Dopo l’intervallo le squadre mettono in scena un bel botta e rispost a, con tanta corsa e qualche colpo di sfortuna al tiro, Savigliano mette la freccia con Davicco, Roano e la prontezza di spirito di Lupo e Ghigo A., sempre pronti su ogni pallone e sorpassa. Gli Alligatori rimangono a galla grazie a Nicola S. e Robasto e la grinta in difesa di Sanziel, Francolino L., Saglia, Francolino S. e Audisio. Ultimo quarto seguito dagli spalti tutto d’un fiato, Baretta e Andreani da una parte, Carle e Forsestello dall’altra si mettono in evidenza per grinta , e si arriva agli ultimi secondi con pochi punti di scarto… il finale lo sapete tutti: FESTA!!
Prossimo incontro Gators Alligatori: domenica 2 febbraio 2014 ore 9.30, Basket Club Mondovì – GATORS ALLIGATORI (Palazzetto dello Sport Palamanera – Mondovì).
Prossimo incontro Gators: mercoledì 15 gennaio 2014 ore 18.10, Gs Monviso Bra – GATORS (Palazzetto dello Sport – Bra)

Ufficio Stampa