La doppietta di Pomposelli e il momentaneo 1-0 di Alvino, permettono alle alessandrine di cominciare con un successo il 2014. Domenica prossima derby con l’FB5.

Risultato identico, ancora tre punti e testa alla prossima sfida. L’Acquedotto liquida il Città di Sora con un 3-1 che è più netto di quello che il tabellino possa recitare: partita non spettacolare, ma mai in discussione. La prima occasione capita sui piedi di Alvino che, dopo 2’30” non trova la giusta coordinazione per battere a rete. Qualche istante dopo sono De Angelis e Pomposelli a sfiorare il vantaggio. L’Acquedotto controlla la sfida e il Sora si rende pericoloso solamente con qualche tiro dalla distanza. Al settimo, pezzo di bravura di Pomposelli che, con un tunnel irrisorio, salta secco il primo avversario, dribbla agilmente anche il secondo, ma non riesce nella zampata vincete: il tiro viene deviato sul palo dall’ottima Guerra.
Il gol – Al nono è Agnello che da due passi si fa murare e successivamente è Rebe a non trovare la via della rete. Il risultato si sblocca al 17esimo quando Alvino, liberatasi sulla sinistra, lascia partire una puntata di destro imprendibile: palla all’angolino e 1-0. Si va al riposo con un vantaggio risicato, ma al 5′ del secondo tempo è Pomposelli, caparbia quanto basta, a trovare la fortunosa carambola per il raddoppio. Il 2-0 tira via di dosso la
tensione e dopo un minuto e mezzo è ancora l’ex Montesilvano, al termine di un’azione manovrata a insaccare – complice anche una deviazione – il gol del 3-0. Partita al sicuro e L’Acquedotto che molla la presa, premettendo a Cecavicchi di infilare il gol del 3-1. Dopo qualche sbandata e un paio di parate di Salinetti, le alessandrine non rischieranno più e anzi sarà ancora una volta Pomposelli a sfiorare il gol del 4-1 colpendo il palo.
FB5
– Domenica prossima L’Acquedotto giocherà la sua stracittadina con l’FB5, ovviamente in quel del Pala Levante. Partita dal sapore particolare e unico derby, in tutta la Serie A, con le due squadre che giocano le partite interne sullo stesso campo.

Ufficio Stampa
A.S.D. L’Acquedotto
calcio a 5
Matteo Santi
Foto Marta Cantarelli