BRA: 1 Ruggirello, 2 Guercio, 3 Bignante, 4 Rosso, 5 Golè, 6 BUSSI, 7 Cugnoglio, 8 Caccese, 9 BUSSETTI, 10 GRANATA, 11 CADDEO, 12 VARTULI.
Allenatore: Marco Gioana.
BLUE ORANGE: 2 MELINI, 3 Ausenda, 4 TORRE, 5 Rossi, 6 GIUSTACCHINI, 7 Stassi, 8 Serva, 11 Ferrandini, 13 BIANCO, 15 Calvi, 20 Aiello, 22 ROVERE.
Allenatore: Franco Basta.
RETI: 3’, 2’ s.t., 3’ s.t., 10’ s.t. e 15’ s.t. rig. Granata (B), 6’ Bussi (B), 5’ s.t. Bussetti (B), 6’ s.t. Serna (Bl), 18’ s.t. Torre (Bl).
1° Arbitro: Rotunno di Milano.
2° Arbitro: Battista di Treviglio.
Crono: Pasquino di Nichelino.
Ammoniti: Golè (B), Torre (Bl).
Espulsi: Golè (B), Torre (Bl).

Chi ben comincia è a metà dell’opera.

Sabato scorso, al palazzetto “Brasport”, trionfo del Bra nella prima giornata di ritorno.

Nella prima gara ufficiale del 2014 il team allenato da Marco Gioana si è fatto un sol boccone del fanalino di coda Blue Orange, pur non disputando una partita brillante.

Padroni di casa senza Licciardi (out per uno stiramento muscolare) in campo con Vartuli, Caddeo, Bussi, Bussetti e Granata, in maglia bianco-oro con pantaloncini neri.

Ospiti liguri di mister Franco Basta, in divisa bianco-arancio.

Al 3° Bra in gol: sponda di Caddeo e scivolata vincente di Granata, 1-0.

Tre minuti più tardi, Granata veste i panni dell’assist-man e permette a Bussi di insaccare il 2-0.

In campo anche Bignante, Golè, Guercio (classe 1994) e Caccese.

Blue Orange pericoloso al 10° con un destro al volo di Calvi, fuori di poco.

Ad inizio secondo tempo capitan Bianco, per i liguri, scheggia il palo con un’ottima conclusione. Al 2°, però, Granata castiga Rovere in pallonetto per il 3-0.

Un minuto più tardi, rilancio con le mani di Vartuli, controllo di Granata, dribbling e gol per il 4-0. Granata ancora pericoloso: questa volta è il palo a fermarlo.

Al 5° va in rete Bussetti per la cinquina del Bra. Poco dopo il Blue Orange trova la via del gol con Serva, 5-1. Ancora un legno per parte: Granata per il Bra e Bianco per i liguri. Al 10° Granata sigla il 6-1 con un sinistro dei suoi.

Mister Gioana manda in campo il direttore generale Gianni Rosso, molto positivo con passaggi precisi e tanta corsa. Cuore pulsante ed esempio per il team giallorosso.

Cambio in porta per i liguri: fuori Rovere e dentro Aiello. Passato il quarto d’ora, il Bra segna il 7-1: fallo su Bussi in area avversaria e calcio di rigore che Granata realizza.

Il capitano e bomber braidese, Daniele Granata, a quota 32 gol in 11 partite.

Bra in inferiorità numerica per il secondo cartellino giallo inflitto a Golè e al 18° il Blue Orange fa 7-2 con Torre. Quest’ultimo è espulso dal campo negli ultimi istanti del match. Per i giallorossi, sul terreno di gioco si registra anche l’ingresso di Cugnoglio (classe 1993).

Marco Gioana, allenatore del Bra: “Salvo solo il risultato perchè non sono contento della prestazione. Ci è mancato il giusto approccio e non è ammissibile entrare in campo, pensando di aver già vinto. Dobbiamo crescere e imparare ad affrontare tutte le situazioni”.

Bra secondo in classifica a quota 27 punti (-2 dalla capolista Libertas Astense e +4 sulla Poggibonsese).

Sabato 18 gennaio prossimo (ore 16) alla palestra Comunale di Casalguidi (frazione di Serravalle Pistoiese) il Bra sarà ospite del Futsal Pistoia.

Under 21 (allenata da Marco Bertello, con il dirigente accompagnatore Edoardo Testa): Asti-Bra 10-0. Bra quarto in classifica con 24 punti, prossimo turno in casa con il Tigullio.

DL Bra C5


Danilo Lusso
(foto Andrea Lusso)