Vittoria super contro la Primo Nola, inizia bene il 2014

La Rota Volley Mercato San Severino, vince con la Primo Nola, davanti al proprio pubblico,accorso in buon numero, al palasport di Mercato San Severino, e si porta a quota sei punti in classifica, allontanandosi dall’ ultimo posto, occupato proprio dalla compagine napoletana.

Inizia,dunque, nel migliore dei modi, il 2014, per Ferrara e compagne, che, riescono ad avere la meglio, contro l’ altra compagine, più giovane del campionato. Coach Ferrara, è costretto, a schierare, capitan Ferrara, nel ruolo inedito di libero, e dunque, a rivoluzionare, il sestetto base, per la quarta partita consecutiva.

Coach Buono, della Primo Nola, dal canto suo, deve dar conto ad alcuni infortuni, e, dunque, non può schierare il miglior sestetto.

Partita davvero emozionante, considerata l’ età media, in campo; nel primo parziale, Nola parte forte, e preme il piede sull’ acceleratore, ma sul finire del set, le giovani sanseverinesi, riescono a rimontare e ad aggiudicarsi la frazione per 26 a 24.

Nel secondo set, la Rota Volley, assiste da spettatrice ingiustificata, alla reazione delle ospiti, che vincono agevolmente(12-25). I sostenitori della compagine sanseverinese, encomiabili come sempre, incitano, costantemente le proprie beniamine, e nel terzo parziale, la musica cambia; Longobardi e Ferrara mettono a terra palloni importanti, si combatte punto a punto, ma la Rota riesce ad aggiudicarsi il set per 25 a 20.

Quarto set, fotocopia della prima frazione: Nola parte forte, ma le giovani sanseverinesi, compiono perfettamente, la seconda rimonta del match,che si conclude con un attacco vincente di Marra, che fa “esplodere” il palasport di Mercato San Severino(25-23).

Sabato prossimo,la compagine sanseverinese,sarà impegnata, in una trasferta molto ostica, in quel di Battipaglia, contro Orakom, compagine seconda, in classifica, a ventotto punti, reduce dalla prima sconfitta stagionale, contro Brindisi.

Ferrara e compagne, faranno di tutto, per provare, a mettere in difficoltà la forte squadra salernitana, e, sicuramente avranno, dalla loro parte, i tifosi, che seguiranno, in massa, la squadra, nella vicina trasferta.

Per quanto riguarda le giovanili, under 18 e under 16 sono stabilmente prime in classifica, e, in questa settimana, affronteranno due partite impegnative. L’ under 18, mercoledì sera, tra le mura amiche, del palasport di Mercato San Severino, affronterà Sorrentino Volley, mentre l’ under 16, giovedì prossimo, affronterà, Tramonti, in trasferta.

Rota Volley Mercato San Severino – Primo Nola 3-1(26-24; 12-25; 25-20; 25-23)

Ufficio Stampa