UNDER 18 FEMMINILE Girone unico

Decima giornata – lunedì 13 gennaio 2014

VOLLEY SALUZZO

SANCASSIANOVOLLEY

UNDER 16 FEMMINILE Girone E

Seconda fase

Prima giornata – domenica 12 gennaio 2014

VOLLEY SALUZZO 0

L’ALBA VOLLEY JUNIOR 3

PARZIALI: 15-25; 15-25; 19-25

VOLLEY SALUZZO: Maria Rubiolo, Micol Abello, Alessia Billia, Letizia Barale (capitano), Michela Madaffari, Cristina Godino, Marta Boso, Arianna Donalisio, Camilla Rosso, Camilla Brondino (libero; maglia Libreria Mondadori Saluzzo), Greta Nicolino (libero; maglia Libreria Mondadori Saluzzo). Allenatore: Barbara Medici. Dirigente: Pieranna Calandri.

SALUZZO – Buona prova per le biancoblu di coach Medici con il forte L’Alba. Primo set con Rubiolo in palleggio; Boso opposto; Madaffari e Godino in banda; Abello e Rosso centrali. Si alternano nel ruolo i due liberi, che partono con la nuova maglia Libreria Mondadori Saluzzo. Avvio brillante delle saluzzesi, che tengono testa alle più quotate avversarie. La rincorsa delle locali si concretizza sul 13-13 a firma della Boso. Alba scappa subito sul 13-17 e va a vincere bene. Entrate nel set anche Barale e Donalisio. Seconda frazione con molti cambi, nel sestetto base, e Billia opposto. Alba non sbaglia nulla e le padrone di casa sono sempre costrette ad inseguire. Entrate Barale e Donalisio. Molti i rimpianti saluzzesi nel terzo set, aperto da un break ospite di 0-7. Le padrone di casa si rimboccano le maniche e iniziano una progressiva rimonta arrivando sino al 19-23 (punto di Camilla Rosso). Manca il tempo per riaprire il match, ma rimane la soddisfazione per un buon avvio di seconda fase di campionato.

Prossimo turno: Vbc Dronero Terme di Vinadio Red-Volley Saluzzo (domenica 19 gennaio ore 10).

UNDER 14 FEMMINILE Girone E

Seconda fase

Prima giornata – sabato 11 gennaio 2014

VOLLEY SALUZZO 3

VBC DOGLIANI 0

PARZIALI: 25-7; 25-11; 25-13

VOLLEY SALUZZO: Marta Boso, Giorgia Blengino, Martina Forniglia, Martina Perrona, Camilla Rosso, Michela Madaffari (capitano), Greta Nicolino, Federica Ciarnelli, Marta Zorgnotti, Domiziana Vaschetto, Cristina Godino. Allenatore: Barbara Medici.

SALUZZO – Prima partita di seconda fase Under 14 e bella prestazione per le saluzzesi di coach Barbara Medici, che impiegano un’ora esatta per aver ragione di un combattivo Dogliani. Nella prima frazione parte il sestetto base con Vaschetto, Boso, Godino, Madaffari, Ciarnelli e Rosso. Avvio secco per le blufucsia, che doppiano l’avversario con l’ace del palleggio Vaschetto. Buona prova al servizio anche per Godino, che tiene il servizio per 9 punti consecutivi. Sul 22-7, cambio con Perrona per Madaffari. Secondo set ed è subito gran Saluzzo. Dopo il time out ospite (6-2), le marchionali continuano a premere: 10-4 con servizio vincente della Boso. Due, gli ace della Madaffari, poi un’ottima Rosso incrementa il vantaggio. Chiusura in scioltezza al primo set ball. Entrate Blengino e Forniglia. Terzo set con Nicolino in campo e Saluzzo parte forte. Sul 9-2, entra Perrona per Ciarnelli. Le blufucsia prendono il largo e archiviano facilmente la pratica. Entrate Forniglia e Zorgnotti.

Prossimo turno: Inalpi Volley Busca-Volley Saluzzo (sabato 18 gennaio ore 17).

UNDER 13 FEMMINILE Girone unico

Settima giornata – domenica 12 gennaio 2014

Concentramento di Cuneo

BANCA DI CARAGLIO 0

VOLLEY SALUZZO 3

PARZIALI: 21-25; 10-25; 21-25

VOLLEY SALUZZO 0

CUNEO GRANDA VOLLEY BLU 3

PARZIALI: 15-25; 17-25; 20-25

VOLLEY SALUZZO: Alessandra Cravero (capitano), Francesca Cravero, Rebecca Romero, Elisa Ambrogio, Marta Brondino, Veronica Unia, Matilde Giordana, Eleonora Ghibaudo, Sofia Marchetti, Beatrice Vittone. Allenatore: Chiara Actis Grosso. Dirigente: Cristina Giustetto.

CUNEO – Tre punti per la formazione saluzzese di coach Chiara Actis Grosso, che continua la sua risalita verso l’alta classifica. Tutto bene per le marchionali con Caraglio, superato con un buon 3-0. Contro il forte Cuneo blu le saluzzesi combattono ad armi pari, lasciando via libera solamente nel finale.

Prossimo turno: concentramento di Grinzane Cavour (domenica 26 gennaio 2014).

UNDER 12 FEMMINILE

Prima giornata: concentramento di Bra (domenica 19 gennaio 2014).

UNDER 11 FEMMINILE

Prima giornata: concentramento di Alba (domenica 9 febbraio 2014).

CSI OPEN FEMMINILE girone B

Settima giornata – giovedì 9 gennaio 2014 2013

SAN DALMAZZO PEPINO COLORI 0

VOLLEY SALUZZO INALPI 3

VOLLEY SALUZZO INALPI: Marta Mondino, Martina Ficetti, Eleonora Cardella, Laura Lorenzato, Fabrizia Palmero, Giulia Anzola, Roberta Ficetti (capitano), Lisa Gosmaro, Patrizia Bussi, Giulia Negri, Sara Armando (libero). Allenatore: Roberta Ficetti. Dirigente: Michele Anzola.

BORGO SAN DALMAZZO – Vittoria numero 4 per il sestetto saluzzese griffato Inalpi. Le blu marchionali si aggiudicano lo scontro diretto di Borgo San Dalmazzo e proseguono nella loro risalita al vertice.

Prossimo turno: Volley Saluzzo Inalpi-Oltrestura… Niente (venerdì 17 gennaio 2014 ore 21).

CSI OPEN MASCHILE ECCELLENZA

Settima giornata – giovedì venerdì 10 gennaio 2014

RMF VERONESI CARRÙ 3

GIACCARDI VOLLEY SALUZZO 0

PARZIALI: 25-20; 25-22; 25-23

GIACCARDI VOLLEY SALUZZO: Andrea Giaccardi (capitano), Alessandro Aimar, Marco Degiovanni, Andrea Peretti, Giorgio Giaccardi, Corrado Bastonero, Danilo Mana, Nicola Crea, Giorgio Merlo. Dirigente: Giacomo Forneris.

CARRÙ – Bella partita per i rossoblu della Giaccardi Saluzzo a Carrù per il primo impegno dell’anno nuovo. Match sempre vissuto sul filo del massimo equilibrio, quello con un forte Carrù, che prevale sempre sul filo di lana beffando la Giaccardi. Positivo, il rientro a tempo pieno di Giorgio Merlo. Giovedì, a Saluzzo arriva la capolista Cuneo.

Prossimo turno: Giaccardi Volley Saluzzo-Tpl Volley Cuneo (giovedì 16 gennaio 2014 ore 21,15).

Paolo Costa

Addetto stampa Volley Saluzzo