CAMPIONATO SERIE B2

LUNICA SAN GIULIANO MILANESE – LIBERTAS CASSA RURALE CANTU’ 1-3 (17-25 25-18, 23-25, 27-29)
CASSA RURALE CANTU’: Moro A,5,Valori 18, Gerbella 9, Maino G.5,Poncia 6 Laneri 16,Rudi (l) Maino A.1,Molteni,Moro Ale, Caspani, Botta. Abati(L2), All: Bernasconi

Il primo match del 2014 per la Libertas Cassa Rurale Cantù porta in dote tre punti preziosissimi per la classifica dei ragazzi di Bernasconi e anche per la fiducia. Valori e compagni infatti erano reduci da qualche stop consecutivo e grazie al successo escono momentaneamente dalla zona retrocessione.

Una buonissima prova in cui i canturini, salvo nel secondo set hanno dimostrato grande attenzione e convinzione nei momenti decisivi che spesso nel passato hanno condizionato in negativo i risultati della Libertas.

Da sottolineare la grandissima prova del capitano canturino Valori che ha giocato una partita totale con grandissima leadership e trasmettendo la sua grinta a tutta la squadra.

“Sono molto contento per l risultato e la prestazione. I ragazzi hanno eseguito alla lettera le mie indicazioni e siamo riusciti fin da subito a metterli in difficolta. Il lavoro natalizio si è visto. Grande la prestazione di Valori autentico trascinatore e buona la prestazione di Laneri. Ora ci godiamo la vittoria ma da Lunedì guardiamo avanti consapevoli che la strada è ancora lunga e c’è molto da lavorare”, ha commentato Bernasconi a fine gara.

Ufficio Stampa – Diego Fumagalli