Vincono sia la serie D maschile che la Seconda Divisione femminile.

La Clifton Pub Roma XVI esordisce con una vittoria sul Latina Scalo nel 2014, riuscendo a far proprio un match prima controllato e poi pericolosamente messo a rischio.
Nel primo set le due squadre viaggiano a braccetto senza che nessuna delle due riesca ad allungare: Latina ha una buona efficacia offensiva, la formazione di casa deve faticare non poco per contrastare gli avversari.
Arrivati all’epilogo del parziale la Roma XVI riesce a trovare un piccolo break che le consente di gestire il finale e chiudere sul 25-23 in proprio favore.
Nel secondo set la squadra di Monteverde sembra essere un po’ più in controllo: migliora l’efficacia in battuta e in attacco, ma il Latina non demorde e rimane sempre attaccato al match.
Anche in questo caso tutto si decide nel finale quando, come nel set precedente, la Clifton Pub amministra un piccolo vantaggio fino al 25-22. Nel terzo parziale i ragazzi di Stefanini sembrano gestire l’incontro con maggiore sicurezza riuscendo subito a creare un piccolo margine tra sé e gli avversari, sul 19-16 in proprio favore però la luce si spegne e complice una sanguinosa sequenza di errori il Latina ribalta il risultato e chiude sul 25-22.
Nel quarto set gli ospiti sfruttano la propria verve ritrovata, mentre la Roma XVI è ancora evidentemente sotto shock: il parziale non appare mai in discussione e con il 25-19 esterno si va al tie-break.
Al quinto set l’equilibrio regge fino al 6-6, poi finalmente i padroni di casa ritrovano compattezza e lucidità e costruiscono il break che li porta a chiudere l’incontro sul 15-12.
Sorride anche la Seconda Divisione femminile che centra un importantissimo successo per 3-1 sul campo della Pallavolo Filarete.
Le ragazze di Longordo ottengono così la seconda vittoria consecutiva confermando i notevoli progressi e soprattutto entrano in piena lotta per conquistare la permanenza nella categoria.
Con il recupero di tutti gli effettivi le giovani ragazze monteverdine possono veramente ambire ad un proseguo della stagione in crescendo.

Ufficio stampa A.s.d. Roma XVI