L’ITALCAVE FIRMA LA QUATTORDICESIMA VITTORIA CONSECUTIVA

Ricomincia nel migliore dei modi il cammino dell’Italcave Real Statte. Al PalaCurtivecchi di Montemesola le rossoblù si impongono per 5-0 contro un buon Catanzaro che dimostra ancora una volta le sue qualità. Altrettanto buona la prestazione delle vicecampionesse d’Italia che nonostante le gambe ancora appesantite dal recente richiamo di preparazione, mettono in mostra buone trame di gioco e un bel ritmo per buona parte della gara.

IL MATCH Marzella parte con Margarito, Pedace, Dalla Villa, Nicoletti, Convertino. Risponde la squadra di Torneo con Modestia, Riccelli, Leone, Marino, Borrello. Buona la circolazione palla dell’Italcave che con Convertino trovano il gol del vantaggio. Poi è Dalla Villa che in un minuto mette a segno due reti in rapida successione che fissano il parziale sul 3-0. Ripresa e Statte che parte col un velocità inferiore alla prima frazione, crescendo però minuto dopo minuto. Al quarto ancora Dalla Villa trova il gol del 4-0 mentre è Marangione ha chiudere la gara sul 5-0 e regalare il quattordicesimo successo su 14 gare disputate.

MARZELLA: ‘BRAVE A SAPER GESTIRE LA RIPRESA UFFICIALE’

Occhi pieni di gioia e soddisfazione per aver visto la sua squadra giocare un buon futsal alla ripresa di campionato. Tony Marzella, tecnico dell’Italcave Real Statte, resta soddisfatto per aver messo in atto un successo “meritato per quanto fatto vedere sul terreno di gioco. Buono il punteggio contro una formazione che nell’arco dell’intero girone d’andata, quando aveva perso, lo aveva fatto con poco scarto. Nonostante ciò il Catanzaro ha giocato una buona gara confermando quanto di buono fatto vedere nel match d’andata. Dal punto di vista del gioco sono soddisfatto e preferisco analizzare la gara nell’arco degli interi 40 minuti effettivi. È vero, all’inizio e alla fine abbiamo messo in atto un buon ritmo di gioco e una circolazione palla più efficace rispetto alla parte centrale. Ma abbiamo da poco effettuato il richiamo di preparazione e dobbiamo ancora scaricare le tossine. Va bene così, restiamo in testa con merito e da martedì inizierà il percorso di crescita per la gara di domenica prossima contro la Jordan che non va assolutamente sottovalutata anche se ultima in classifica. A Cosenza abbiamo tantissimi ricordi positivi, soprattutto nel primo anno di serie A, e vorremmo centrare la quindicesima vittoria consecutiva”.

TABELLINO

ITALCAVE REAL STATTE-WS CATANZARO 5-0 (primo tempo 3-0)

MARCATRICI: pt 2’16’’ Convertino, 5’ 10’’ Dalla Villa, 6’ 30’’ Dalla Villa; st 4’ 45’’ Dalla Villa, 16’ 58’’ Marangione

ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Dipierro, Convertino, Carvalho, Campaña, D’Ippolito, Nicoletti, Pedace, Bianco, Marangione, Dalla Villa, Colosimo. All. Marzella

WS CATANZARO: Gerace, Modestia; Pota, Mallamace, Romeo, Rovito, Leone, Marino, Riccelli, Borrello, Bagnato, Tallarigo. All, Torneo

ARBITRI: Pagliarulo (Napoli), Marino (Agropoli). CRONO: Cipriani (Taranto)

AMMONITE: Marino e Borrello (CZ)

SPETTATORI: 400 circa

L’ADDETTO STAMPA DEL REAL STATTE FRANCESCO FRIULI