SARA’ DETERMINANTE IL CONCENTRAMENTO DEL 16 FEBBRAIO

Trasferta dal retrogusto amaro, quella di domenica scorsa per l’Under 14 Bianca sul campo del centro Pavesi di Milano, che lascia però intatta la possibilità di qualificarsi per la Final Eight del 29 e 30 marzo a Cesenatico.

Nella prima partita della giornata, andata in scena al mattino, il Desio Volley Milano ha sconfitto il Vero Volley Monza per 2 a 1. La seconda partita ha visto scendere in campo la compagine cuneese contro il Vero Volley Monza: sin dall’inizio i ragazzi della Bre Lannutti Calcom hanno faticato ad entrare in partita, non riuscendo a trovare la concentrazione necessaria per un gioco fluido e commettendo alcuni errori di troppo al servizio e in ricezione. In una girandola frenetica di cambi palla, i monzesi sono riusciti ad assicurarsi il set per 25-22. Il secondo parziale ha avuto un avvio migliore e le due compagini si sono mantenute in equilibrio sino al 18 pari, quando una serie di battute micidiali degli avversari ha costretto i ragazzi di Salomone a restare a 19 punti. L’avvio della terza frazione di gioco è sembrato più promettente per Cuneo che ha retto, ancora una volta, con cambi palla praticamente ad ogni punto, nonostante i ripetuti errori in attacco, sino al 22 pari, quando il Vero Volley è riuscito a chiudere set e partita con 3 punti filati.

Diversa la storia della terza partita, iniziata appena 30 minuti dopo il termine della seconda, che vede la Bre Lannutti Calcom incontrare l’Asd Desio Volley Brianza. I cuneesi sembrano essere veramente inarrestabili e, con grande tenacia, raggiungono il notevole vantaggio di 18-9. Purtroppo, però, alcuni errori e qualche incomprensione permettono agli avversari di rimontare sino al 18-16: a questo punto la concentrazione è ormai persa. Il Desio riesce a portarsi a casa il set ai vantaggi (28-26). I ragazzi di Salomone però non si arrendono: pur con moltissimi cambi palla, alcuni errori in attacco ed altri in difesa, riescono a imporsi per 25-21. La grinta abituale non c’è ancora, ma questi giovanissimi atleti sanno raccogliere le ultime forze rimaste per portare a casa un risultato utile anche nel terzo parziale, chiudendolo a loro favore (25-19).

La classifica, a questo punto, vede in testa il Vero Volley Monza con 8 punti e seconde a pari merito la Bre Lannutti Calcom Bianca ed il Desio Volley Milano con 5 punti. Soltanto due formazioni saranno qualificate per la fase successiva: sarà quindi necessario attendere l’esito della terza giornata di concentramento, in calendario a Cuneo, sul campo dell’Itis, domenica 16 febbraio.

Vero Volley Monza 3

Bre Lannutti Calcom 0

(25-22; 25-19; 25-22)

Bre Lannutti Cuneo 2

ASD Desio Volley Brianza 1

(26-28; 25-21; 25-19)

Bre Banca Lannutti Calcom Cuneo: Tranchero Davide, Lerda Stefano, Armando Samuele, Grandis Jacopo (K), Genesio Leonardo, Paganelli Matteo, Candela Daniele, Viara Lorenzo, Chirio Marco, Longhi Jacopo, Gamba Kristian.

Allenatore: Giorgio Salomone

Aiuto Allenatore: Matteo Ciccone

Dirigente: Sandra Lucchino

Ufficio Stampa

Piemonte Volley