RARI NANTES BOGLIASCO-CARPISA YAMAMAY ACQUACHIARA 10-11

(4-3, 4-4, 1-2, 1-2)

RARI NANTES BOGLIASCO Dinu, Marziali, A. Di Somma, Vergano, E. Di Somma, Guidaldi , Camilleri 4 (1 rig), Boero, Barillari 1, Lanzoni 3 (2 rig.) , Gavazzi, Bruni 2, Vespa. Allenatore Daniele Bettini

CARPISA YAMAMAY ACQUACHIARA Kacic, Perez 1, Tozzi, Postiglione 2, Scotti Galletta, Petkovic 3 (2 rig.), Gambacorta 1, Ferrone, Saviano 2, Draskovic, Di Costanzo 1, Sadovyy 1, Lamoglia. Allenatore De Crescenzo (squalificato) Brancaccio

Arbitri Centineo – Paoletti

Note Vespa tra i pali dal primo minuto. Superiorità numeriche Bogliasco 4/9 e tre rigori, Acquachiara 6/17 e due rigori. De Crescenzo allenatore Acquachiara squalificato, in panchina Roberto Brancaccio. Usciti per tre falli: Marziali (B) e Di Somma A. (B) nel terzo tempo; Vergano (B), Guidaldi (B), Boero (B) e Petkovic (A) nel quarto tempo. Ammonito Bettini allenatore Bogliasco nel secondo tempo. Espulso Marco Sbolgi accompagnatore Bogliasco nel terzo tempo. Spettatori 400

C’è grande festa alla Vassallo perché si ricomincia, prima del girone di ritorno, arriva lAquachiara. C’è il grande pubblico, quello di ogni sabato, per la prima volta lassessore regionale allo sport Matteo Rossi, il sindaco di Bogliasco onorevole Pastorino, qualche volto femminile in più per la presenza di Amaurys Perez. Presente il delegato alle giovanili della Federazione Italiana Nuoto Gianfranco De Ferrari ct delle Nazionali giovanili Nando Pesci, domenica collegiale alla Vassallo per la 98, convocati Bianchi, Fabiano, Gavazzi, Mario Guidi, Celli. C’è Stefano Luongo, Nazionale, ligure, in forza allAcquachiara, convalescente, dopo aver rischiato di morire per un caso di malasanità, per lui laffetto di tutta Bogliasco. Ci sono le bambine ed i bambini della Rari Nantes che sfilano con i giocatori e consegnano loro lomaggio Spuma di Sciampagna. Ci sono gli Irriducibili e alla fine della partita un tabellone che, come si dice, sembra un albero di Natale. Ma le festività sono passate ed allora c’è tanta amarezza e rabbia perché è sempre più difficile commentare una partita che è terminata 10-11, con 26 espulsioni, cinque rigori, cinque giocatori della squadra di casa ed uno avversario, espulsi definitivamente per raggiunto numero di falli personali, oltre allaccompagnatore Sbolgi, e lammonizione al tecnico Bettini. Partita in streaming sul sito www.rarinantesbogliasco.it/

Partiti. Palla al Bogliasco. Apre le marcature Camilleri, gran botta da posizione quattro, serie di finte e palla incrociata 1-0. Prima espulsione a favore dei partenopei, Vespa para sulla rotazione. Raddoppia Bruni, perde palla Di Costanzo, controfuga 2-0. Ancora Vespa, senza paura. Accorcia Sadovyy 2-1. Rigore a favore dei padroni di casa: entrata di Marziali, affondato. Trasforma Camilleri 3-1. Fioccano le espulsioni, prima Guidaldi, poi Vergano, segna Gambacorta 3-2. Ancora superiorità, segna Petkovic 3-3. A nove secondi dal termine della frazione espulsione di Ferrone, non se ne accorge, è tiro di rigore, trasforma Lanzoni. Al riposo con il più uno 4-3.

Secondo tempo. Palla al Bogliasco. Rigore per il Bogliasco: ancora Lanzoni 5-3. Superiorità per lAcquachiara, Postiglione 5-4, Vespa intuisce ma la palla si insinua tra palo e braccio. Petkovic pareggia su rigore 5-5. Gran gol di Bruni, è sottacqua con due uomini addosso, la palla però finisce in porta 6-5. Rigore allAcquachiara, trasforma Petkovic 6-6. A 55 secondi dal termine il gol di Perez, superiorità, 7-7. Bogliasco a più uno con Lanzoni, uomo in più 8-7.

Cambio campo. Palla al Bogliasco. Sei espulsioni contro la Rariazzurra. Pareggia Postiglione 8-8. Raddoppia Saviano 8-9. Il pareggio è di Camilleri, di forza, di rabbia: va al centro, riceve palla si gira e insacca 9-9. Definitivi Marziali ed il capitano Alessandro Di Somma.

Ultimo tempo. Espulsione temporanea di Bruni. Segna Saviano 9-10. Definitivo Vergano. Definitivo Petkovic. Definitivo Guidaldi. Para Vespa. Lanzoni per Camilleri, base del palo. Definitivo Boero. Di Costanzo 9-11 in superiorità. A 16 secondi Barillari 10-11. Il Bogliasco non ha più cambi, solo Dinu. Chiude la rovesciata di Bruni che però non entra.

Daniele Bettini allenatore Rari Nantes Bogliasco:-“ Peccato. Era una buona occasione per fare punti pesanti. Abbiamo giocato una buona partita, però sprecato. Mi stava piacendo, i ragazzi ci hanno messo l’anima, il cuore, la testa, i tifosi apprezzano quando c’è questo spettacolo. Un punto lo meritavamo. Sono dispiaciuto potevamo fare ancora meglio. Non ho intenzione di parlare degli arbitri, sono convinto che anche loro si allenano tanto ed in continuazione, esattamente come noi. Facciamo tutti parte del mondo della pallanuoto”.

Roberto Brancaccio allenatore Acquachiara sostituisce De Crescenzo squalificato:-“Partita avvincente, molto combattuta. Tre punti per noi molto importanti, un bel risultato, complimenti alla mia squadra. Il Bogliasco non merita la posizione attuale, bella squadra, un bel mix di giovani, è difficile giocare in questa piscina e contro questa squadra”.

Ufficio Stampa Rari Nantes Bogliasco