COURMAYEUR OSPITA LA TAPPA DI APERTURA DELLO

SWATCH FREERIDE WORLD TOUR 2014 BY THE NORTH FACE®

È il momento di rimettersi in gioco! Con la tappa di Revelstoke posticipata a marzo, lo SWATCH FREERIDE WORLD TOUR 2014 BY THE NORTH FACE® (FWT) è pronto per l’emozionante avvio di stagione di Courmayeur Mont Blanc, in programma per sabato 18 gennaio. In passato il Freeride World Tour ha preso avvio da Stati Uniti, Francia, Russia e Canada, e quest’anno con Courmayeur l’onore spetta per la prima volta all’Italia. Gli appassionati di tutto il mondo potranno assistere in diretta all’evento sul sito www.freerideworldtour.com, a partire dalle ore 9.00 locali.

Situata nella solare Valle d’Aosta, ai piedi del versante sud del Monte Bianco, Courmayeur rappresenta una delle più spettacolari aree al mondo per lo sci e lo snowboard. Sarà questo il terzo anno consecutivo in cui il FWT farà visita a Courmayeur Mont Blanc, che si è rivelata la location preferita per tanti rider e appassionati grazie all’ospitalità italiana, la consistenza della neve e l’incredibile pendio.

Delle sei tappe del FWT 2014, Courmayeur Mont Blanc è l’unica che ha in programma solo le competizioni di sci e snowboard maschili. Uomini e donne saranno invece entrambi impegnati la prossima settimana nella tappa di Chamonix-Mont-Blanc, in Francia. Il Campione del Mondo 2013, lo statunitense Drew Tabke, dichiara: “Sono davvero felice di iniziare la mia difesa del titolo in Italia. Courmayeur è una delle mie tappe preferite del circuito, la combinazione del lifestyle italiano e delle splendide possibilità per sciare è imbattibile! Lo scorso anno sono arrivato sesto, e nel 2014 spero di migliorarmi”.

L’intensità della competizione si manterrà serrata per tutto il tour 2014. Dopo Courmayeur e Chamonix, lo spettacolo si sposta subito per il terzo appuntamento a Fieberbrunn Kitzbüheler Alpen, in Austria, dove i riders si sfideranno per spartirsi un montepremi di 400.000 dollari. Lo svedese Reine Barkered, Campione del Mondo nel 2012, dice: “Quale posto migliore per aprire la stagione e confrontarsi con tutti i riders del FWT dopo la lunga estate del ‘Sunny Side’ del Monte Bianco? Adoro Courmayeur, ha eccezionali luoghi di gara!”

Il veterano statunitense dello snowboard John Rodosky, secondo l’anno scorso a Courmayeur, si sta preparando alla nuova sfida con fiducia ed è impaziente di tornare a gareggiare in Italia. “Ho sempre grande voglia di tornare su una montagna dove sono stato all’altezza della competizione – commenta – e se lo scorso anno sentivo un po’ la tensione della gara, stavolta mi sento più preparato. Ci sono sempre molte variabili da considerare, ma ho intenzione di sciare un po’ più veloce e credo di avere anche un’idea sulla scelta delle traiettorie”.

Lo SWATCH Freeride World Tour by The North Face® avvia una partnership strategica con la piattaforma video Dailymotion.com

Con l’obiettivo di mostrare le gare del Freeride World Tour ai tifosi di tutto il mondo, gli organizzatori e Dailymotion hanno ufficializzato una partnership per far crescere il consumo di contenuti sportivi. A partire dal primo evento della stagione di Courmayeur, Dailymotion sarà il Video Player Ufficiale del FWT.

Unendo i contenuti di altissimo livello sviluppati dal FWT con la potente piattaforma medatica e le competenze nel live-streaming di Dailymotion, la partnership consentirà di diffondere il freeride nelle case di tantissimi fruitori, come mai successo prima. Con più di 113 milioni di utenti, Dailymotion veicolerà gli stupefacenti filmati verso una base di appassionati sempre più ampia. La Media Library del FWT sarà sfruttata attraverso i canali di Dailymotion e accrescerà l’interconnettività con i fan.

Per ulteriori informazioni sullo SWATCH Freeride World Tour by The North Face® e gli eventi del Freeride World Qualifier, visita www.freerideworldtour.com .

UFFICIO STAMPA CSC COURMAYEUR_OMNIA RELATIONS