In questo weekend tornano in campo a ranghi completi le tre formazioni giovanili dell’FC Südtirol che militano in categorie nazionali. Per la Berretti, reduce dalla sconfitta sul campo della capolista Mantova…

seconda trasferta di fila, nell’occasione a Milano contro il Brescia, mentre Allievi e Giovanissimi riprendono il loro cammino in campionato dopo la sosta per le festività di fine ed inizio anno.

 

La Berretti ancora in trasferta, per Allievi e Giovanissimi prima partita del 2014

BERRETTI: la formazione di mister Massimiliano Caliari è reduce dalla sconfitta per 3:0 sul campo della capolista Mantova, sconfitta maturata quando i biancorossi sono rimasti in 10 uomini a fine primo tempo e dopo che Tessaro ha fallito un calcio di rigore, colpendo il palo sul parziale di 1:0 per i virgiliani. Quella a Mantova è stata l’ultima partita del girone d’andata, che per Cremonini e compagni si è concluso con uno score complessivo di 9 vittorie – segnatamente contro Brescia (4:3), Real Vicenza (0:3 a tavolino), Castiglione (2:0), Reggiana (2:1), Lumezzane (1:2), Spal (0:5), FeralpiSalò (4:1), Bassano (2:1) e Unione Venezia (4:0), due pareggi(contro Virtus Vecomp e Delta Porto Tolle) e tre sconfitte patite per mano di Vicenza (0:4), Albinoleffe (2:0) e – appunto – Mantova (3:0). Il girone di ritorno inizia questo sabato, 11 gennaio, sul campo del Brescia, sconfitto all’andata per 4-3 e settimo in classifica con 19 punti, ben 10 in meno dei biancorossi che occupano la quarta piazza. L’inizio del match, in programma allo stadio “Arena Civica” di Milano, è fissato per le ore 14.30, con i ragazzi di mister Caliari che puntano a ritrovare la vittoria dopo tre giornate di astinenza, nelle quali hanno raccolto un solo punto.

ALLIEVI: il team allenato da mister Giampaolo Morabito si rimette in cammino dopo essersi consegnato alla pausa del campionato con cinque sconfitte di fila, l’ultima delle quali rimediata in casa contro il Venezia (0:4) e preceduta dagli insuccessi contro Bassano (3:0), Castiglione (0:1), Spal (3:1) e Virtus Vecomp (0:1). Cinque sconfitte di fila, sei in totale contando anche quella col Chievo Verona, che hanno fatto scivolare i ragazzi di Morabito dal podio della classifica al settimo posto, anche se il bilancio complessivo non è insoddisfacente, annoverando anche quattro vittorie (contro Vicenza, Hellas Verona, Cittadella e Real Vicenza) e due pareggi (contro Padova e Mantova). Questa domenica, 12 gennaio, nell’ultima giornata del girone d’andata, i biancorossi ospiteranno sul campo sintetico del “Pfarrhof” in via Maso della Pieve Bolzano il Cittadella, penultimo in classifica con 10 punti, quattro in meno di Fusari e compagni. Il calcio d’inizio è previsto per le ore 13.00.
GIOVANISSIMI: il team diretto da Arnold Schwellensattl si era consegnato alla sosta del campionato con la sconfitta casalinga contro il Bassano (1:3), mantenendosi comunque sul podio della classifica in virtù del terzo posto a pari merito con il Chievo Verona e a soli tre punti dalla capolista Vicenza. Nelle tredici partite sin qui disputate, Galassiti – top-scorer della squadra con 9 reti – e compagni hanno ottenuto otto vittorie, prevalendo su Venezia (5:1), Cittadella (2:3), Padova (1:0), Real Vicenza (0:9), Chievo Verona (1:0), Mantova (0:1), Castiglione (2:0) e Virtus Vecomp (5:0). Questa domenica, 12 gennaio, i ragazzi di Schwellensattl renderanno visita al Venezia, nono in classifica con 12 punti, ben 15 in meno dei biancorossi. Il match in Laguna avrà inizio alle ore 11.00.

credit foto Max PAttis

Ufficio Stampa