Il team Ford Racing debutta alla Dakar partecipando al durissimo rally con 2 Ford Ranger, il pick-up globale Ford. Le gare si svolgono in Sud America fino al 18 gennaio
La partecipazione dei 2 Ranger alla Dakar è il risultato di una collaborazione globale: prodotti in Sud Africa, sono stati elaborati in Germania dal preparatore Woolridge Motorsport con il supporto di ingegneri Ford del gruppo Special Vehicles Team, mentre le attività logistiche sono affidate alla South Racing GmbH di Francoforte

 

Il Rally di Dakar è uno degli appuntamenti più famosi del mondo delle corse off-road, e ogni anno è seguito da più di un miliardo di spettatori in tutto il mondo

 

Il team Ford Racing debutta nel Rally di Dakar partecipando alla durissima competizione con 2 Ford Ranger, il pick-up globale Ford che, primo nella storia, ha ottenuto 5 stelle nei test di sicurezza Euro NCAP. Le gare si svolgono in Sud America fino al 18 gennaio, nelle condizioni estreme che caratterizzano uno degli appuntamenti più leggendari del mondo dei rally.
La partecipazione dei 2 Ranger alla Dakar è il risultato di una collaborazione globale: prodotti in Sud Africa, sono stati elaborati dal preparatore tedesco Woolridge Motorsport nelle officine di Pietermaritzburg, con il supporto di ingegneri Ford del gruppo Special Vehicles Team provenienti da tutto il mondo. Le attività logistiche sono affidate alla South Racing GmbH di Francoforte, mentre alla guida dei pick-up Ford ci sono i piloti Lucio Alvares, argentino, e Chriss Visser, sud-africano.
Lucio Alvarez è affiancato dal navigatore Ronnie Graue a bordo del primo Ranger, che gareggia con il numero 308. Entrambi vantano un palmares di ottimi risultati nelle precedenti edizioni della Dakar, tra cui il quinto posto conquistato nell’edizione del 2013.
A bordo del secondo Ranger, con il numero 329, Chriss Visser è accompagnato da Japie Badenhorst. In passato hanno vinto il campionato Cross Country del Sud Africa, nel 2010, e conquistato un secondo e un terzo posto nelle edizioni successive.

“La messa a punto dei veicoli è stata portata avanti con la collaborazione di un team globale e con una sinergia fondamentale per rendere questi Ranger pronti alla gara”, ha spiegato Neil Woolridge, Team Manager. “Sono 27 le persone di 10 differenti nazionalità che partecipano alla sfida di Dakar e che proveranno a posizionare i Ford Ranger sui gradini più alti del podio”.
Il Rally di Dakar è uno degli appuntamenti più famosi del mondo delle corse off-road, e ogni anno è seguito da più di un miliardo di spettatori in tutto il mondo. Il gran finale della gara si svolgerà a Valparaiso, in Cile, il prossimo 18 gennaio. L’edizione 2014 è la 35esima nella storia, la 6a consecutiva a svolgersi in Sud America, e si articola su 13 gare che coprono 9.300 chilometri.

Ufficio STampa Ford