Ultimi due impegni di stagione regolare per Egger e compagni, i quali, nelle serate di venerdì e domenica saranno ospiti di Linz e Dornbirn. Il match del 10 gennaio verrà trasmesso in diretta streaming da Laola TV.

Reduce dal doppio impegno interno, che ha portato una vittoria ai rigori ed una sconfitta, l’HCB Alto Adige è chiamato ora a due trasferte, le quali rappresenteranno anche gli ultimi match di regular season per la formazione biancorossa. I ragazzi di Pokel si sono già assicurati un posto tra le prime sei della classe, ma i due prossimi impegni rappresentano comunque un passo importante nella storia di questo campionato, considerando che metteranno in palio punti preziosi per determinare il piazzamento del Bolzano per l’ormai prossimo Pick Round.

Venerdì a Linz e su Laola TV

I Foxes inizieranno il loro doppio impegno lontano dal Palaonda in casa del Linz. Trasferta decisamente impervia, considerando che gli austriaci, che hanno un punto in più in classifica rispetto alla formazione del capoluogo, dividono attualmente la vetta della classifica assieme al Vienna. Il saldo stagionale sorride al Linz, che si è aggiudicato due dei tre precedenti stagionali, anche se il Bolzano ha vinto 5:3 l’unica sfida andata in scena in territorio austriaco, datata 1 novembre. Rimane in dubbio la presenza di Joe Charlebois, ancora alle prese con il suo infortunio, mentre potrebbe rientrare a disposizione l’altro difensore assente con lo Znojmo, ossia Matt Tomassoni. La gara di venerdì, il cui ingaggio iniziale è previsto alle ore 19:15, verrà trasmessa in diretta streaming da Laola TV.

Domenica a Dornbirn

Il 44esimo ed ultimo match di regular season i Foxes lo disputeranno in casa del Dornbirn, domenica, alle ore 17:50. Anche con questa formazione Egger e compagni hanno raccolto di più in trasferta che in casa, dove sono stati sconfitti per due volte ai rigori. Il Dornbirn, imbottito di ex del nostro campionato, Adam Dennis, Olivier Magnan, Chris D’Alvise e Luciano Aquino, occupa attualmente la decima posizione in classifica, decisamente attaccato al treno di squadre che lo precedono ed invece molto staccato dalle ultime due della classe.

Rok Pajic ed il Bolzano si separano ufficialmente

La società del capoluogo altoatesino ha deciso di non far valere la propria opzione sul contratto dell’attaccante sloveno Rok Pajic. Il tryout dell’ex Pontebba e Val Pusteria, in scadenza il 9 gennaio, non verrà dunque rinnovato. Pajic ha giocato sette incontri con la casacca del Bolzano, collezionando 6 assist.

Le ultime due giornate di EBEL

Gli incontri di venerdì 10 gennaio, ore 19:15:

EHC Liwest Linz – HCB Alto Adige

HDD Telemach Olimpija Ljubljana – EC Villacher SV

EC Red Bull Salzburg – SAPA Fehervar AV19

EC Klagenfurter AC – HC TWK Innsbruck

HC Orli Znojmo – UPC Vienna Capitals

Moser Medical Graz 99ers – Dornbirner Eishockey Club

Gli incontri di domenica 12 gennaio, ore 17:50:

Dornbirner Eishockey Club – HCB Alto Adige

SAPA Fehervar AV19 – EHC Liwest Linz

HC TWK Innsbruck – EC Red Bull Salzburg

HDD Telemach Olimpija Ljubljana – EC Klagenfurter AC

UPC Vienna Capitals – EC Villacher SV

Moser Medical Graz 99ers – HC Orli Znojmo

La classifica di Erste Bank Eishockey Liga:

1. UPC Vienna Capitals 58 punti

2. EHC Liwest Linz 58

3. EC Red Bull Salzburg 57

4. HCB Alto Adige 57

5. HC Orli Znojmo 54

6. EC Villacher SV 52

7. EC Klagenfurter AC 44

8. Moser Medical Graz 99ers 44

9. SAPA Fehervar AV19 43

10. Dornbirner Eishockey Club 42

11. HC TWK Innsbruck 24

12. HDD Telemach Olimpija Ljubljana 20