Allievi Dhs Napoli C5: vittoria al cardiopalma contro il Napoli Calcetto

La DHS Napoli vince con fatica contro il Napoli Calcetto. I ragazzi di mister Occhino scendono in campo con Zeno, Virenti, Caputo, Quaglietta e Varriale. Al 1’ è Caputo a portare in vantaggio i padroni di casa con un’azione corale, mentre dopo pochi minuti è Pacciarella a segnare il raddoppio, ma gli ospiti pervengono al pareggio grazie a Bosone al 16’ ed a Picardo al 20’. Nei minuti finali della prima frazione di gioco botta e risposta tra le due compagini: i ragazzi di mister Occhino sprecano sotto porta ma dopo tante opportunità finalmente al 25’ su palla inattiva c’è il nuovo vantaggio firmato da capitan Varriale, prontamente annullato da un’ottima uscita pressing finalizzata da Monfregola. Al riposo si va sul 3-3.

Negli spogliatoi mister Occhino striglia i suoi: Caputo sigla il momentaneo 4-3, poi arrivano due legni con Quaglietta e Varriale. E’ ancora un’altra disattenzione difensiva a rimettere in pari il discorso con Monfregola. A due minuti dalla fine ci pensa Varriale a togliere le castagne dal fuoco e regalare il successo alla DHS Napoli che resta a punteggio pieno in classifica.

A fine gara è Caputo a commentare il match: “Partita non semplice anche perché abbiamo sprecato tanto sotto porta e abbiamo commesso qualche errore di troppo in fase difensiva. Dobbiamo cercare di migliorare ed essere più cinici, anche perché in questo sport non ci si può mai rilassare”.

Tabellino gara

DHS Napoli – Napoli Calcetto 5-4

DHS Napoli

Di Giovanni, Caputo, Capano, Virenti, Buono, Oranges, Pacciarella, Romaniello, Varriale C., Quaglietta, Romano, Zeno. All. Occhino.

Napoli Calcetto

Minopoli, Gallotta, Manco, Portoghese, D’Ago, Monfregola, Bosone, Di Donna, Picardo, Tessitore, Speranza, Monti. All.

Arbitro: Scarpati (Ercolano)

Reti: 01° Caputo (N), 10° Pacciarella (N), 16° Bosone (NC), 20° Picardo (NC), 25° Varriale (N), 29° Monfregola (NC). Secondo tempo: 01° Caputo (N), 05° Monfregola (NC), 28° Varriale (N)

Ufficio stampa DHS Napoli Calcio a 5