Dopo aver smaltito i postumi delle feste natalizie, e aver salutato l’arrivo del piccolo Gregorio, primogenito di casa Bonetti, la formazione allenata da Federico Gatti tornerà in campo stasera con il preciso intento di dimostrare come le festività siano state solo un periodo di riposo determinante per raccogliere nuove forze.
Così il coach della Madel ha descritto gli allenamenti di questi giorni: ”Gli allenamenti durante la pausa sono andati molto bene grazie alla serietà dei nostri ‘senatori’ e all’affidabilità dei ragazzi del ’98 aggregati. Per la partita di Parma dovremmo essere a ranghi completi ma la prima gara dopo la pausa è sempre particolarmente insidiosa e dovremo essere bravi a ritrovare subito il ritmo partita”. Come detto da Federico Gatti il primo avversario della Salus sarà il Magik Parma che al momento occupa la quart’ultima piazza in campionato, e squadra che quindi non dovrebbe teoricamente rappresentare un impegno insormontabile, anche se di certo non mancheranno le insidie per Bonetti e soci ”Parma è una squadra giovane e bene organizzata che gioca con intensità. Dovremo fare molta attenzione al play Donadei e all’ala Diemmi, entrambi ottimi tiratori, mentre Olagundoye è il pericolo numero uno dentro l’area dei 3 secondi”.
A seguire, per la precisione domenica prossima, la Madel farà ritorno fra le mura amiche per ricevere la visita della Sampolese, squadra che al momento è appaiata sia alla formazione parmense che alla pallacanestro Modena e che ha nella guardia Daniele Vacondio, autore  di quasi 13 punti per allacciata, il proprio miglior marcatore: “La Sampolese fino a qui è stata molto sfortunata a livello di infortuni ma è una squadra di livello superiore a quello che dice la classifica. I reggiani sono i vincitori del precedente campionato e sono capaci di tante variazioni tattiche sopratutto in difesa”.
Riprende chiaramente anche l’attività agonistica delle formazioni giovanili. Il piatto forte della settimana si consumerà nel corso del prossimo week end; i primi a scendere in campo saranno i ragazzi della formazione Under 17 Bianco, che con palla a due alle ore 16.30  affronteranno i pari età di Budrio, mentre l’Under 17 Blu scenderà in campo domenica con il Magik Parma, in una sorta di rivincita dell’incontro di serie D.
Dopo il bel risultaro nel Trofeo Ricci, l’Under 15 riprende il campionato affrontando alle 18 di sabato la formazione di Monte San Pietro.
Quasi in contemporanea, sabato alle 18.30 toccherà ai ragazzi dell’Under 14 Bianco, in campo con San Mamolo mentre gli U14 Blu saranno in trasferta lunedì a Rimini.
Chiude il weekend dei canestri l’Under 13 che alle 19.00tra le storiche mura della Furla sarà impegnata nel derby tutto felsineo contro i pari età della SG Fortitudo in una gara che vale il secondo posto in classifica.