Il grande calcio di Lega Pro si sposta su Facebook. Si chiama Social Pro League, il nuovo campionato tra le pagine Facebook delle squadre della ex serie C1 e C2.
L’Us Poggibonsi Calcio ne ha dato notizia ufficiale sulla propria pagina Facebook invitando tutti i tifosi a partecipare al gioco per sostenere la squadra nella seconda giornata che vedi i giallorossi sfidare la Torres.
Il campionato è del tutto innovativo perché per la prima volta a decretare il vincitore saranno i tifosi che, da dodicesimo uomo sugli spalti, si trasformeranno nei protagonisti sul campo: saranno infatti loro a stabilire chi vincerà i match dando un voto alle pagine Facebook delle squadre a confronto. Una vera e propria sfida nella sfida con scontri ad eliminazione diretta ad animare il torneo.
COME SI GIOCA – L’applicazione è già su facebook! Per votare le squadre basta digitare Social Pro League nello spazio di ricerca dedicato su facebook o andare al link del “torneo”.
Giocare è divertente e gratuito. L’App ogni settimana propone delle squadre in sfida.
Dopo aver visitato le pagine facebook di ogni compagine, entrano in gioco i tifosi che possono votare assegnando a ciascuna un punteggio che va da zero stelline a 5 stelline. La squadra che ottiene il punteggio più alto accede al turno successivo, l’altra abbandonerà la gara.
Ogni settimana i tifosi saranno chiamati a valutare un aspetto diverso delle pagine, fino ad arrivare alla grande Finale che decreterà la squadra Campione d’Italia di Social Pro League.

A cura dell’Ufficio Stampa dell’Us Poggibonsi srl