LE GIOVANILI BIANCAZZURRE ANTICIPANO GLI EUROPEI DELLE NAZIONALI MAGGIORI.
San Martino di Lupari (PD), 8 gennaio 2014 – Se a Barcellona Giovanissimi, Allievi e Juniores dell’Alter Ego Luparense avevano fatto un’esperienza fantastica, si può dire altrettanto per i Pulcini e gli Esordienti della società di San Martino di Lupari, che hanno iniziato il 2014 in Belgio, a Mouscron. Dal 3 al 5 gennaio, le due formazioni hanno partecipato alla Squadra Futsal Cup, terza edizione di un prestigioso torneo che metteva assieme il meglio del futsal giovanile europeo. Più che la competizione, è stata fondamentale l’esperienza di vita che hanno potuto fare i ragazzi, alla loro prima trasferta fuori dai confini. A rappresentare l’Italia, oltre all’Alter Ego anche i veneziani dell’Asseggiano e della Fenice Calcio a 5. Tra le società partecipanti, il Barcellona, lo Sporting Paris, la storica società di casa, Squadra Mouscron e le altre belghe Charleroi, Bruxelles, gli inglesi del Royals Youth Futsal, gli svizzeri del Friburgo, gli olandesi del Dudelange tra le altre.

Gli Esordienti guidati in panchina da mister Davide Zanetto hanno chiuso il torneo all’11° posto. I Pulcini di mister Carmelo Maltese al 9° posto. Vacanze a tutto futsal dunque per i Lupetti e per Robson Angelo Marani; il responsabile del settore giovanile ha seguito nella trasferta le due squadre biancazzurre (coadiuvato dagli accompagnatori, Simone Trentin e Demetrio Torresin per i Pulcini, e Renato Pasqualotto per gli Esordienti): il viaggio di ritorno ha dato la possibilità ai ragazzi, e ai genitori al seguito, di visitare le città di Parigi e Lille. Questa importante manifestazione giovanile, ha anticipato il grande evento che si svolgerà in Belgio tra il 28 gennaio e l’8 febbraio nella città di Anversa: il campionato d’Europa di futsal, con ai nastri di partenza la Nazionale italiana.  

L’ITALIA SI PREPARA IN FRIULI – L’Italia ha superato il primo esame con la Slovacchia. A San Vito al Tagliamento gli azzurri del ct Roberto Menichelli hanno vinto 3-0 grazie ai gol di Lima, Vampeta e Saad. Si replica mercoledì alle ore 20.30 in diretta streaming sul sito della Divisione Calcio a 5. Sugli spalti e per tutta la giornata, è stato al fianco della Nazionale il Presidente dell’Alter Ego Luparense Stefano Zarattini che, nella sua “seconda casa”, ha seguito da vicino gli azzurri, soprattutto i Lupi presenti; il capitano Humberto Honorio, Alex Merlim, il portiere Davide Putano, e il nuovo arrivo Marco Ercolessi. Nel sito dell’Alter Ego Luparense, www.luparensecalcioa5.it, è disponibile un’intervista al Presidente Zarattini sull’esperienza a San Vito al Tagliamento.

ANTONIO DARIO SULLA WORLD FUTSAL CUP – Nel canale You Tube dell’Alter Ego Luparense, è online il video dell’intervista realizzata ad Antonio Dario (Vice Presidente della Divisione Calcio a 5), che ha commentato il viaggio del settore giovanile biancazzurro a Barcellona, per la World Futsal Cup. Intervista visibile al link: http://youtu.be/G4o8U8aZTaM.

Foto in allegato: 1) La premiazione con i nostri Pulcini 2) Foto di squadra per i Pulcini 3) Esultanza per un gol 4) Foto di squadra per gli Esordienti (Foto: Luca Marazzato)

Ufficio Stampa Alter Ego Luparense
Davide Ferracin