MASI BASKET AD IVREA
La squadra di basket G.Masi under 14 Elite dei coach  Lucaccini e Forni dal 27 al 29 dicembre  hanno preso parte alla 14° edizione del torneo Canestri senza Reti di Ivrea. Nato negli anni della guerra in Jugoslavia per poter dare ai ragazzi colpiti dal conflitto la possibilità di giocare con ragazzi italiani,  il torneo è diventato  col tempo uno dei più importanti tornei di categoria, le squadre iscritte sono passate da otto a sedici, coinvolgendo formazioni anche da altri paesi come la Croazia, la Slovenia, la Macedonia, la Francia, la Spagna, la Lituania e la Danimarca.

Alla 14^ edizione del torneo hanno partecipato squadre italiane di grandi tradizioni e squadre  serbe, montenegrine e croate. 
La  squadra casalecchiese ha facilmente vinto le prime due gare del girone contro Tuzla e gli ospitanti di Ivrea.  Nella partita decisiva per il primo posto nel girone ha dovuto affrontare la squadra di Kk Mladost Cacak, poi vincitrice del torneo, che si è dimostrata troppo forte per i biancoverdi. 
Nella quarta partita i nostri si  sono contrapposti alla squadra di Podgorica. Nonostante una prestazione fantastica e una partita lottata fino alla fine, lo strapotere di uno dei migliori giocatori del torneo ha portato alla seconda sconfitta relegando la Masi alla finale per il 7°- 8° posto. Nella finale i ragazzi hanno dimostrato ancora una volta la bontà del loro gioco vincendo agevolmente contro Torino. Nella finalissima Cacak ha battuto il Partizan Belgrado che schierava tra le proprie file due giocatori sopra i 2 metri e il nipote del mitico  Danilovic. Un torneo meravigliosamente organizzato, di altissimo tenore tecnico e carico di fantasia, gioia e divertimento.

MASI VOLLEY AL TORNEO DI NATALE

Masi volley ha partecipato  anche quest’anno alla 24 ^ edizione del Trofeo di Natale di  Rovereto che si è svolto Venerdì 27, sabato 28 e domenica 29 dicembre in dodici palestre di Rovereto (TN)  e dintorni e nel quale si è visto  il meglio del volley giovanile a livello nazionale. Quest’anno al Torneo di Natale giunto alla 24° edizione a contendersi il podio ci sono state 58 squadre su quattro categorie: Under 13 / Under 14 /Under 16 / Under 18.

Per tre giorni quasi 700 atlete provenienti da tutta Italia si sono sfidate in partite al meglio dei tre set. Il torneo è una delle tre manifestazioni giovanili più importanti della penisola: il livello è molto alto, tanto che alcune squadre partecipano con il settore giovanile della serie A.

La Polisportiva Masi ha partecipato con tre squadre; trentuno atlete; quattro allenatori; tre dirigenti; tre genitori segnapunti volenterosi; seicentottantaquattro pasti; cinquecentocinquanta Km percorsi; una camionata di simpatici e corretti genitori-tifosi; due cestini di bocce di vino per le briscole e tressette; qualche moderato gavettone; tanti balli e balotte generali alla premiazione finale al Palazzetto di Rovereto. Oltre ai pur soddisfacenti risultati sportivi, tutto questo è stata l’esperienza della Masi Volley.

(Under 14 – 9° classificata Torneo a 20 squadre – Under 16 – 15° classificata Torneo a 20 squadre – Under 18 – 6° classificata Girone Italiana e  premio al miglior libero: Sara Marani)

TORNEO BASKET  RIVA DEL GARDA
La Masi lascia il segno sulle sponde del Lago.
Si è svolto dal 2 al 5 gennaio il tradizionale trofeo di basket giovanile di Riva del Garda giunto alla 28^ edizione.  La località turistica, l’Hotel in cui sono ospitate le squadre e la precisa organizzazione, hanno garantito alle Società partecipanti, un Torneo qualificato tecnicamente e di utile esperienza per i giovani atleti.
La polisportiva G.Masi si è presentata con due squadre,  under 13 e under 14.
La prima è uscita vincente dal torneo che l’ha vista gareggiare con Union Vigonza, Virtus Altogarda e S.Paolo Ostiense e si è portata a casa anche il premio di migliore giocatore del torneo assegnato a Matteo Montanari ( classe 2001).
L’Under 14 è riuscita ad aggiudicarsi il 4° posto  in un torneo ad 8 squadre e anche il premio per il migliore realizzatore con Jacopo Zambelli (classe 2000).
Inutile sototlineare la soddisfazione di tecnici, dirigenti e numerosi genitori che hanno approffittato dell’occasione per una piacevole vacanza lagunare.

foto under 14 e under 16 di volley a Rovereto