Sono quattro le partite ancora da disputare per i Foxes nella fase regolare del campionato EBEL. Gli altoatesini disputeranno i primi due incontri davanti al proprio pubblico, domani, martedì 7 gennaio contro il Graz e 24 ore più tardi, mercoledì 8 gennaio contro l’HC Orli Znojmo.

Chi lo avrebbe mai pensato: a quattro giornate dal termine della fase regolare del campionato EBEL, l’HCB Alto Adige è già matematicamente qualificato per i playoff e ha addirittura tutte le carte in regola, per chiudere il girone al primo posto. Ma per centrare questo obiettivo, i biancorossi hanno ancora bisogno di punti.

La squadra di coach Tom Pokel vuole raccogliere quattro punti nei prossimi due incontri casalinghi. L’HCB Alto Adige ospiterà prima i Moser Medical Graz 99ers (martedì 7 gennaio) e successivamente l’HC Orli Znojmo (mercoledì 8 gennaio). Le ultime due sfide della fase regolare del campionato EBEL i Foxes li disputeranno invece in trasferta: venerdì 10 gennaio sul ghiaccio del Linz e domenica 12 gennaio a Dornbirn.

Contro il Graz i Foxes in questa stagione hanno subito due sconfitte e festeggiato una vittoria. Il 27 settembre i biancorossi si sono arresi 5:2 a Graz, mentre due giorni più tardi anche la sfida casalinga al Palaonda è andata persa per 3:2 dopo i tempi supplementari. L’ultima sfida contro i 99ers, disputata proprio a Graz, è andata al Bolzano, che grazie ad un ottimo terzo drittel si è imposto 4:1. Il Graz non è riuscito a qualificarsi direttamente per i playoff e cercherà ora di raggiungerli attraverso i playoff-race.

Bilancio positivo contro lo Znojmo

Il bilancio contro lo Znojmo è invece positivo per i biancorossi, che hanno vinto due incontri su tre. Il 30 novembre i Foxes si sono imposti al Palaonda 3:2, una settimana dopo lo Znojmo si è preso la rivincita in Repubblica Ceca per 5:2, mentre l’ultimo incontro sul ghiaccio dello Znojmo è andato ai Foxes per 2:1. Lo Znojmo domenica si è aggiudicato l’ultimo posto disponibile per il „pick round“.

L’HCB Alto Adige sta vivendo un momento molto positivo. I Foxes hanno vinto le ultime quattro partite di campionato, battendo il Klagenfurt, il Villach, l’Innsbruck ed il Lubiana. Ora Egger e compagni vorrebbero prolungare la striscia positiva con altre vittorie. A proposito di Egger: il capitano con molta probabilità ritornerà disponibile per coach Pokel dopo un’influenza e sembra che anche MacGregor Sharp possa rientrare per il match contro il Graz. È invece quasi escluso il „comeback“ di Joe Charlebois, ancora alle prese con problemi fisici.

L´HCB offre ai tifosi un pacchetto combinato a prezzo speciale

Per le due partite è previsto un pacchetto combinato a prezzo speciale. Le Sedie numerate nel settore A/C costano per entrambi le partite 20 €, mentre un posto in piedi nel settore Nene & Michi (D) costa 15 €. I biglietti sono disponibili dalle ore 17:00 presso la cassa regolare o in prevendita, che si svolgerà martedì 7 gennaio dalle ore 13:00 alle ore 14:00 presso la cassa n. 1 del Palaonda.

Il programma dell´EBEL

Martedì 7 gennaio 2014 (ore 19.15)

EC Villacher SV – HC Orli Znojmo

EHC Liwest Linz – EC Red Bull Salzburg

EC Klagenfurter AC – SAPA Fehervar AV19

HCB Alto Adige – Moser Medical Graz 99ers (19.45)

Mercoledì 8 gennaio 2014 (ore 19.45)

HCB Alto Adige – HC Orli Znojmo

La classifica dell´EBEL:

1. Red Bull Salzburg 57 punti

2. UPC Vienna Capitals 57

3. EHC Liwest Linz 56

4. HCB Alto Adige 55 (-1 partita)

5. EC Villacher SV 52

6. HC Orli Znojmo 50 (-1 partita)

7. Moser Medical Graz 99ers 43

8. Ec Klagenfurt AC 42

9. SAPA Fehervar 42

10. Dornbirner Eishockey Club 40

11. HC TWK Innsbruck 24

12. HDD Telemach Olimpija Lubiana 18