IN 10 UOMINI LA BERRETTI E’ COSTRETTA ALLA RESA CONTRO IL MANTOVA

La capolista virgiliana si impone per 3:0, ma sul parziale di 1:0 e già in inferiorità numerica i biancorossi di mister Caliari hanno fallito un calcio di rigore con Tessaro

Nella prima partita del nuovo anno, ultima del girone d’andata, la formazione Berretti, sulla cui panchina debuttava mister Massimiliano Caliari, si è dovuta arrendere per 3:0 sul campo della capolista Mantova. Ma il risultato è bugiardo e troppo severo coi biancorossi, che in inferiorità numerica hanno fallito un calcio di rigore sul parziale di 1:0.

Il primo tempo è stato equilibrato, col Mantova a sbloccare il risultato al 35’. A seguire l’espulsione di Rella per doppia ammonizione e l’opportunità del possibile pareggio propiziata da Proch, che incuneandosi in area avversaria si è procurato un calcio dal rigore. Dagli undici metri la conclusione di Tessaro, sfortunatissimo nell’occasione, si è però stampata sul palo.
Nella ripresa i biancorossi hanno provato a prodursi in un forcing offensivo nei primi minuti, ma al 60’ il Mantova ha trovato il secondo gol che ha di fatto chiuso i giochi in favore dei virgiliani, i quali – sfruttando la superiorità numerica – hanno calato anche il tris all’80’, svilendo oltremodo la comunque generosa ed apprezzabile prestazione dei biancorossi.
La Berretti conclude dunque il girone d’andata con una sconfitta, ma anche con un bilancio complessivo più che lusinghiero, giacché il ruolino di marcia annovera ben 9 vittorie in 14 incontri, segnatamente contro Brescia (4:3), Real Vicenza (0:3 a tavolino), Castiglione (2:0), Reggiana (2:1), Lumezzane (1:2), Spal (0:5), FeralpiSalò (4:1), Bassano (2:1) e Unione Venezia (4:0). Due i pareggi (contro Virtus Vecomp e Delta Porto Tolle) e tre le sconfitte, rimediate per mano di Vicenza, Albinoleffe e – appunto – Mantova.

MANTOVA – FC SÜDTIROL 3-0 (1-0)

Mantova: Cofani, Pasquali, Coporale, Leoni (75. Bastoni), Menini, Vincenti (80. Osio), Guastalla, Zammarini, Maranci, Maranin, Ghirardi.

Allenatore: Elia Pavesi

FC Südtirol: Töchterle, Dipoli, Malfertheiner, Obkircher, Rella, Cappelletto, Tessaro, Melchiori, Lattanzio (60. Gennacaro), Cremonini (55. Gasser Daniel), Proch.

Allenatore: Massimiliano Caliari

Reti: 35. Manarin (1:0), 60. Ghirardi (2:0), 80. Guastalla (3:0)

Cordialmente.
(foto Max Pattis) 
 
Andrea Anselmi
Responsabile Ufficio Stampa
FC Südtirol