La Benacquista Assicurazioni Latina si appresta ad affrontare il primo impegno ufficiale del 2014. Domenica 5 gennaio, alle ore 18.00, la formazione nerazzurra sarà impegnata al PalaBianchini nello scontro d’alta quota contro la NPC Rieti, ovvero la più immediata inseguitrice dei pontini nella classifica del girone C del campionato DNB. La prima fatica dell’anno coincide anche con la prima partita dopo la lunga sosta per le festività natalizie. Vacanze, tuttavia, che per la Benacquista Assicurazioni si sono concluse già domenica 29 dicembre, visto che da quel giorno i nerazzurri sono al lavoro, senza soste, proprio per preparare il difficile impegno contro Rieti.

A presentare il big match di domenica è il pivot nerazzurro Filippo Gagliardo: “Sarà sicuramente un match molto importante – spiega Gagliardo – affrontiamo la nostra diretta inseguitrice, una squadra completa in tutti i ruoli e che, finora, ha perso solo due volte. Sarà un impegno molto insidioso, nel corso del quale dovremo tenere alta la concentrazione. Si torna dopo le feste e questo potrebbe causare un calo di concentrazione. In questa ottica, però, è importante affrontare subito un match così duro ed una squadra così forte, perché partite come queste aiutano a riprendere immediatamente la giusta condizione mentale. La lunga pausa è servita per staccare la spina e ricaricare le batterie, ma abbiamo già ripreso a pieno i ritmi. Personalmente, nei giorni scorsi ho avuto un po’ di influenza, ma ora sono al top, pronto a dare il mio contributo alla squadra”.

In vista del difficile ed importante appuntamento di domenica, il pivot della Benacquista Assicurazioni Latina chiede il sostegno dei tifosi nerazzurri: “Spero possa esserci una bolgia – commenta Filippo Gagliardo – oltre ad essere un derby, il match contro Rieti è un confronto al vertice e sarà sicuramente una bella partita. I risultati ci stanno dando ragione e la speranza è che i nostri tifosi al PalaBianchini possano aumentare di domenica in domenica. Affrontiamo la nostra diretta concorrente e spero che i nostri tifosi possano darci una bella mano”.

Ufficio Stampa Latina Basket

Domenico Antonelli