Lo Zio Armin in pista con il suo erede Dominik Fischnaller a Maranza, nella Val dIsarco, in Alto Adige.

Il 2014 è un anno molto importante per Armin Zöggeler, pluricampione della Nazionale Italiana di Slittino. Oltre alle competizioni che lo impegneranno nella prima parte dellanno, quella di domani è unaltra data da ricordare: Armin compirà 40 anni.

Il fuoriclasse di slittino più vincente di sempre si è allenando in questi giorni insieme al campione nascente Dominik Fischnaller. Il loro allenamento nella pista di Maranza, città di Dominik, si è concentrando principalmente sulla partenza, il momento più importante in questa disciplina, da questa dipende la potenza, la direzione e laerodinamica della discesa.

Armin festeggerà i suoi 40 anni proprio in pista, partecipando durante il weekend insieme a Dominik alla sesta Viessmann World Cup Königssee (GER)

Da quando sono piccolo Armin è sempre stato il mio idolo, ora lo considero il mio maestro. Quando ho problemi o ho bisogno di consigli vado da lui. Spero di riuscire a vincere anchio le sue stesse medaglie nelle competizioni più importanti ha dichiarato Dominik a fine allenamento.

Ho visto subito il talento di Dominik, ha iniziato benissimo con ottime gare, battendo grandi avversari. Gli auguro il meglio per il suo futuro! Domani farò 40 anni, mi sento ancora in ottima forma e in pista sono sempre il solito! ha risposto lo Zio Armin.

Dominik, 21 anni, è considerato l’erede naturale di Armin; inizia a gareggiare per la nazionale italiana nel 2009 nelle varie categorie giovanili, ottenendo una vittoria nella classifica finale della Coppa del Mondo giovani e sette medaglie ai campionati mondiali juniores, tra cui due ori ottenuti nel singolo e nella gara a squadre a Park City 2013. A livello assoluto ha esordito in Coppa del Mondo nella stagione 2010/11, dove ha conquistato il primo podio. Linizio della stagione invernale 2013/2014 ha già regalato a Dominik diverse soddisfazioni: tra i vari podi della Coppa del Mondo, la prima posizione nella gara a Lillehammer in Norvegia.

Ufficio Stampa

Slalom Milano

Red Bull