Debutto stagionale stellato per il nuoto sincronizzato della Rari Nantes Bogliasco che a Savona, alla gara delle Stelle, appunto, ha conquistato quasi lintera posta. Una domenica a Savona con tutte le incertezze e le emozioni del caso. Si è vista per la prima volta lapplicazione del nuovo Regolamento Federale che attribuisce una importante centralità nel punteggio alle Stelle.

E andata bene, quindi, alle ragazze allenate da Aurora Sarlo, che hanno messo a frutto il lavoro impegnativo al quale si sottopongono quotidianamente. E suo il commento.

 

Aurora, il bilancio:-gara è andata molto bene, ci siamo presentate in diciassette, quattordici di loro hanno ottenuto la Stella. Ricordiamo che è necessaria , unita alla qualificazione degli esercizi obbligatori, per poter partecipare ai Campionati Italiani. Grande incertezza, non sapevamo cosa aspettarci, il Nuovo Regolamento ha introdotto  elementi inediti: il salto artistico e acrobatico, e un nuovo metodo di valutazione da parte dei giudici.

Come inizio non è male:-Entrambe le categorie, esordienti A e ragazze, si sono comportate bene e sono soddisfatta. Per chi non è riuscita a centrare lobiettivo abbiamo altre opportunità, bisogna continuare a lavorare.

Un po di vacanza:-Breve, gli allenamenti continuano, i prossimi appuntamenti sono vicini sono molto vicini. E comunque un Felice Anno Nuovo a tutti.

Un mese intenso:-Il 12 gennaio si svolgerà la seconda prova di Stelle riservata alle esordienti A primo anno, e ci sarà una possibilità di recupero per la categoria Ragazze. Il 26 la prima qualifica degli obbligatori per entrambe le categorie.

Risultati

Esordienti A Quarta Stella: Camilla Barberis, Brigitte Martinez, Matilde Petta, Gaia Ravina, Alessandra Scarlatti.

Categoria Ragazze Quinta Stella: Adriana Camposaragna, Silvia De Marchi, Beatrice Pulinas, Chiara Tubino.

Categoria Ragazze Sesta Stella: Carolina Cavolini, Matilde Parodi.

Categoria Ragazze Settima Stella:Giorgia Bozzo, Rebecca, Crovetto, Sofia Schiavetti

Ufficio Stampa Rari Nantes Bogliasco