Volto nuovo in casa Raggisolaris. La società manfreda ha tesserato il pivot Gian Marco Sangiorgi, arrivato dallo Scirea Basket Bertinoro, club di DNC in cui militava dallo scorso agosto.

Nato a Faenza il 22 luglio 1991, Sangiorgi è un pivot di 206 cm cresciuto nelle giovanili dei Crabs Rimini, uno dei migliori vivai del panorama nazionale. La sua prima esperienza nei senior risale alla stagione 2010/11 con Castel San Pietro in DNC, poi nell’annata successiva passa ai New Flying Balls Ozzano in C Regionale. Nel 2012/13 firma con il Basket Massa in C Regionale, giocando una buona stagione insieme a Federico Zamnbrini e a Samuel Dal Fiumge, giocatori che ritroverà a Faenza. Nell’estate del 2013 viene tesserato dallo Scirea Basket Bertinoro, prima di sposare i Raggisolaris ad inizio 2014. Sangiorgi debutterà con la nuova maglia sabato 4 gennaio contro la Virtus Medicina nei quarti di finale del “Trofeo Marchetti”

“Era da diversi anni che seguivamo Sangiorgi – spiega il general manager Andrea Baccarini -, ma per diversi motivi non siamo mai riusciti a tesserarlo. Ora si sono creati i presupposti e sono sicuro che sarà un ottimo innesto anche in previsione futura. Con il suo arrivo andiamo ad apportare un ritocco in un ruolo nel quale avevamo sofferto nelle ultime settimane, inserendo un elemento con una buona tecnica e che conosce molto bene questo campionato. L’arrivo di Sangiorgi non porta alla partenza di nessun giocatore, anzi, crediamo nelle scelte fatte la scorsa estate e siamo contenti della squadra nonostante la piccola flessione avuta prima della pausa natalizia”.

Luca Del Favero
Addetto Stampa Raggisolaris Faenza