Immobiliare Neve Diavoli Vicenza esordisce nel nuovo anno con il derby sull’altopiano contro i cugini “Vipers” per il recupero dell’ottava giornata di campionato. Dopo le feste, durante le quali i vicentini hanno …

 

proseguito gli allenamenti per arrivare pronti all’appuntamento, i Diavoli si trovano subito ad affrontare una gara molto difficile e incerta, visti i precedenti ed anche gli stimoli e le emozioni che caratterizzano ogni anno le sfide fra le due formazioni.

Nelle fila dei Diavoli giocano quattro asiaghesi, Luca Roffo, asiaghese d’adozione, Michael Corradin, Fabio Testa e Stefano Stella che incontrerà per la prima volta da avversario i suoi ex compagni e suo fratello, nei Vipers giocano alcuni ex Diavoli e da sempre il derby è particolarmente sentito.

Quest’anno le due formazioni sono state appaiate in classifica per qualche settimana e solo nell’ultima gara prima delle feste è avvenuto il sorpasso, con i Diavoli vincitori in casa contro Roma e passati a 12 punti, e i Vipers sconfitti a Milano fermi a nove. Sicuramente ad inizio stagione si pensava ad un divario maggiore fra le due squadre, ma una prima fase di campionato un po’ al di sotto delle aspettative per i vicentini e alcuni buoni risultati per gli asiaghesi, hanno ristretto la distanza e rendono quindi il derby ancora più significativo e carico di emozioni.

“Veniamo da una vittoria importante ai fini della classifica e la partita di sabato sarà determinante per mantenere vivo il nostro obiettivo di raggiungere i play-off – ha dichiarato l’allenatore dei vicentini, Andrea Bellinaso. – Sappiamo che il derby con Asiago è sempre una partita difficile e molto sentita dai ragazzi delle due squadre, dovremo cercare di non innervosirci e giocare con la giusta maturità per tutti i 50 minuti”.

– Roster non al completo per la sfida di sabato.
“Purtroppo dovremo fare a meno di Antonio Bellinaso e di Alessandro De Lorenzi, ma abbiamo una rosa esperta e con le giuste qualità per fare bene che sarà supportata anche dalla presenza di Michele Ciresa. Finora le cose non hanno girato nel modo giusto, ma starà a noi cercare di raddrizzare la strada lavorando bene durante la settimana e negli allenamenti, poi i risultati arriveranno. Purtroppo la rosa quest’anno è corta e ogni assenza si fa sentire ancora di più, ma sono sicuro che i ragazzi stringeranno i denti e daranno il meglio per raggiungere un risultato positivo”.

-Il derby è sempre una gara da 1×2.
“Dobbiamo concentrarci bene tutti sul derby, perchè sarà una partita molto importante e dovremo cercare di sfruttare maggiormente le situazioni in zona gol. Spesso ci è capitato di costruire molto e raccogliere poco, a volte per la bravura dei portieri, ma anche per la poca precisione dei nostri attaccanti che devono cercare di ritrovare la via del gol con più facilità”.

L’appuntamento è ad Asiago, nell’impianto di Via Cinque, alle ore 20.30 per assistere alla sfida fra le due formazioni vicentine.