Il 2014 si apre subito con una importante novità per l’Atletica Castellana Freedogs. Con l’inserimento nel calendario regionale invernale della Fidal Puglia, è ufficiale infatti il via all’organizzazione della prima edizione di Cross in Masseria @ Masseria Torricella. La gara, organizzata dalla società podistica castellanese che proprio quest’anno festeggia i 30 anni di vita, con il patrocinio della Fidal Puglia e in collaborazione con l’Azienda Agroturistica Masseria Torricella, è aperta a tutte le società regionali e non, si presenta come un percorso misto sterrato-campestre-collinare di 7 chilometri per gli uomini e 5 km per le donne, riservato alle categorie seniores, promesse e juniores.

La gara è in calendario dom enica 26 gennaio con arrivo e partenza presso Masseria Torricella (sp Canale di Pirro, 19 – Alberobello): raduno alle ore 8, partenze a seconda delle categorie dalle ore 9 alle ore 10,30. La quota di partecipazione è stata fissata in 5 euro (da corrispondere all’atto del ritiro del pettorale e comprensivo del premio di partecipazione). Agevolazioni per i gruppi: ogni cinque iscrizioni, la sesta è gratuita.

Dopo l’organizzazione del Trofeo Grotte agostano, così, ecco un altro evento firmato Freedogs con l’obiettivo di promuovere il territorio del sud-est barese e avviare anche strategie di impatto turistico mirate alla destagionalizzazione. Durante la manifestazione, infatti, sarà anche possibile aderire anche a due offerte turistiche su convenzione: pranzo e pernottamento presso la stessa Masseria Torricella.

Atletica Castellana
Ufficio Stampa