A PIOMBINO I QUARTI DI WINTER CUP CONTRO PESCARA

Piombino Dese (PD), 3 gennaio 2014 – Sabato 4 gennaio alle 18.00 inizia il 2014 dell’Alter Ego Luparense. C’è la Winter Cup, al palasport di Piombino Dese, in una gara secca contro il Pescara che vale l’accesso alla Final Four della competizione (fissata per il 29 e il 30 marzo). Dopo le 4 giornate delle prima fase con Asti e Kaos, nelle quali i Lupi non hanno mai perso se non nei supplementari di Asti valevoli per il “bonus”, il doppio successo sui neri ha garantito all’Alter Ego di giocare in casa lo scontro diretto dei quarti. Per differenza reti, pur a pari punti, i Lupi si sono classificati quarti, mentre i delfini sono giunti al 5° posto. L’Alter Ego ha tutte le intenzioni di far rispettare il fattore campo; durante le festività i Lupi si sono sempre allenati, nella seduta di venerdì mattina Colini ha messo a punto gli ultimi dettagli. Tutti disponibili i suoi uomini, nessuna squalifica e nessun forfait. Sabato i Lupi chiamano a raccolta i propri sostenitori cercando di augurar loro un buon anno nel migliore dei modi. Il regolamento della competizione prevede in caso di parità al termine dei 40 minuti regolamentari la disputa di due tempi supplementari da 5’ ciascuno. Se anche al termine dei supplementari le squadre fossero in parità si andrà ai calci di rigore. ARBITRI –La gara sarà diretta dai signori Peroni (Città di Castello), Lombardi (Roma 1) e De Coppi (Conegliano). Cronoman: Castellino (Treviso).

GLI AVVERSARI – I Lupi riaffronteranno il Pescara dopo il successo ottenuto in campionato, nell’ 8^ giornata di Serie A giocatasi proprio a Piombino Dese, per 3 reti a 2 (doppio Merlim, gol-partita di Canal al 16’ della ripresa). La squadra abruzzese ha operato nel mercato invernale firmando Sergio, Fabian e Xuxa Zaramello dalla Marca Futsal. Ex del match proprio quest’ultimo.     

MEDIA – Il match andrà in diretta televisiva su Rai Sport 2. Live match consueto sul sito della Divisione Calcio a 5, sezione Winter Cup e aggiornamenti sulle pagine Facebook e Twitter dei Lupi, hashtag di riferimento: #WinterCupFutsal e #forzaLupi.

FULVIO COLINI – Mister Colini presenta la sfida di Winter Cup. “Ho grande rispetto per la nostra avversaria: squadra e società straordinarie. Il Pescara ha una rosa incredibile, che anche i nostri tifosi hanno potuto vedere da vicino: nell’ultimo precedente si è trattato di una guerra finita 3-2 per noi, anche grazie ad un rigore parato dal nostro portiere. Ovvio che mi piacerebbe che vincessimo in maniera più semplice, ma sarà difficile. Il Pescara è una squadra tecnicamente molto forte e avrà necessità e straordinaria voglia di rivincita dopo aver mancato l’accesso alle Final Eight di Coppa in casa loro”. Per il mister Luparense-Pescara sarà la sfida più suggestiva. “Di sicuro sarà il quarto di finale più equilibrato. Noi dovremo continuare nella ricerca immediata di compattezza. Non è facile per nessuno aggregare giocatori tenendo conto necessariamente dei risultati: contro Asti e Kaos abbiamo dovuto fare di necessità virtù; non potevamo aspettare per trovare l’assetto giusto, per ricercare la conoscenza dei giocatori unita ai risultati. Fortunatamente abbiamo sempre tenuto botta, fino alla fine, speriamo di continuare così”.  

PATRICK NORA – Un ritorno col gol, quello di Nora, che a Ferrara è tornato a segnare con la maglia dei Lupi dopo 6 stagioni. “Sono contento di essere tornato e mi ha fatto piacere avere già un buon minutaggio nella prima partita. Questa Winter Cup, per come si era messa dopo le prime due partite, ci ha regalato un buon sorteggio. Certo il Pescara si e’ molto rinforzato ma noi giocheremo in casa e di sicuro va meglio cosí, se non altro perchè ci saranno i nostri tifosi a sostenerci. La tensione sarà maggiore. Si gioca in gara secca. Ma noi non possiamo sbagliare proprio ora. A guardare bene, l’Asti ci ha superati soltanto ai supplementari, con il Kaos abbiamo vinto meritando. L’obiettivo è conquistare la Final Four, la vogliamo a tutti i costi”.
CONVOCATI 4 LUPI CON L’ITALIA – Sono 4 i giocatori dell’Alter Ego Luparense ad essere stati convocati dal commissario tecnico dell’Italia Roberto Menichelli per la doppia amichevole di San Vito al Tagliamento (PN) contro la Slovacchia di martedì 7 e mercoledì 8 gennaio. Complimenti dunque a Davide Putano, Alex Merlim, Humberto Honorio e Marco Ercolessi. Sarà l’ultimo test degli azzurri prima degli Europei 2014 in Belgio (28 gennaio-8 febbraio).

Ufficio Stampa Alter Ego Luparense
Davide Ferracin