Inizia con un big match il 2014 dei Raggisolaris. Il primo impegno in calendario è fissato per sabato 4 gennaio, e vedrà i faentini fare visita alla Virtus Medicina nei quarti di finale del “Trofeo Marchetti”, partita che metterà in palio l’accesso alla final four in programma a Castel Guelfo il 22/23 febbraio. Medicina ha raggiunto i quarti dopo aver superato l’International Imola, il PGS Bellaria Bologna e Budrio, mentre i Raggisolaris hanno avuto la meglio contro la Giorgina Saffi Forlì, Argenta e l’Aics Junior Forlì. La gara si disputerà alle 21 al Palazzetto dello Sport in via Cesare Battisti 63 a Medicina.

Basta ritornare indietro di qualche settimana per rendersi conto di come Raggisolaris – Medicina sarà all’insegna dell’equilibrio e delle emozioni, precisamente al primo dicembre, quando i Raggisolaris riuscirono a recuperare un passivo di quindici punti negli ultimi tre minuti vincendo 79-78 grazie ad una tripla di Dal Fiume. Un ko che Medicina vorrà vendicare, potendo contare sull’ottimo momento di forma che le ha permesso di arrivare alla sosta natalizia a suon di vittorie e a ridosso delle prime posizioni. Faenza invece sta attraversando un momento non positivo dal lato dei risultati e dunque il “Trofeo Marchetti” sarà l’occasione migliore per riprendere la marcia in vista poi del primo impegno di campionato del nuovo anno in agenda sabato 11 gennaio sul campo del 4 Torri Ferrara.

Oltre a Raggisolaris – Medicina, inei prossimi giorni si giocheranno Magik Parma – Rebasket Rubiera e quello Guercino Cento – Castenaso. Si è invece già qualificata alla final four il Castelfranco Emilia eliminando Altedo 85-68.


Luca Del Favero
Addetto Stampa Raggisolaris Faenza