DECIMA VITTORIA CONSECUTIVA PER LE INVINCIBILI DELLA SERIE D
Aosta – Red Volley
0-3
19-25 23-25 15-25

Rosa 5, Cerone 8, Fassone 7, Gualino 4, Zambotti 11, Montalenti 11, Castelli L, Carizzano 0, Roggia 0, Fiorenzi ne, Gianotti ne.

Questo era il terrore di Coach Preziosa alla vigilia dell’ultimo incontro pre-natalizio: il testacoda!

Ma le RedGirls ci tengono al vertice e non sono in vena di regali..
Red Volley che parte con Rosa in regia, Gualino opposto, Montalenti e Fassone al centro, Cerone e Zambotti schiacciatori-ricevitori con Castelli libero.
Pronti via e subito le biancorosse piazzano un parziale di 1-11 che potrebbe stordire un elefante.. potrebbe.. perchè Aosta inizia a giocare e azione dopo azione risale fino al 17-17, quando forse stanco della rincorsa concede con 4 errori consecutivi il via libera al Red per il 19-25 del primo set.
Ma l’inizio del secondo set è tutto a favore delle padrone di casa che partono fortissimo in battuta e mettono alle strette la ricezione di Castelli&C, 12-5, mettono in difficoltà capitan Montalenti prendendone le misure 16-9, ma pian piano le RedGirls si riprendono e si affidano alla loro arma vincente, muro-difesa.. iniziano a contenere le valdostane e le obbligano a forzare sempre più i colpi d’attacco costringendole a ripetuti errori.. 23-21.. e qui arrivano i punti caldi, quelli che piacciono a Rosa&C, quelli mai persi finora e per l’ennesima volta ai vantaggi la maggior forza caratteriale delle biancorosse prevale con un parziale di 0-4 per il 23-25: 0-2!
Partita in cassaforte.. si svegliano Montalenti e Cerone a dar manforte in attacco a Zambotti e 15-25! 
“Questi sono 3 punti fondamentali.. Ci permettono trascorrere il Natale in vetta e di pensare a ricaricare le batterie cercando di recuperare da qualche acciacco in vista del rientro dalle vacanze quando ci aspetteranno prima la semifinale di coppa Piemonte e poi il bigmatch con Botalla Team Volley!”

Classifica (prime posizioni)
Red Volley 30
Botalla Team Volley 28
Montalto 19
Borgomanero 18

prossimo turno
11/1 ore 17,30
Red Volley – Botalla Team Volley

Nella foto le ragazze della serie D ad Aosta
Ufficio Stampa