Durante la fase di mercato dicembrina: si tratta di Mara Catena, classe ’94 proveniente dalla Jesina che già domenica scorsa nell’ultima sfida casalinga dell’andata contro il Venezia Lido ha fatto la sua prima presenza in panchina.

 

Ecco le sue prime dichiarazioni in biancorosso.

Mara com è nata questa possibilità di approdare al San Zaccaria?
Studio Psicologia a Cesena e dunque durante la settimana sono sempre qua in Romagna; già da oltre un mese mi allenavo col gruppo di mister Leandri, mi sono ambientata subito nel migliore dei modi ed ho così deciso di chiudere qua la stagione. Ringrazio la Jesina che mi ha permesso di cogliere questa bella opportunità.

Raccontaci la tua carriera e le tue caratteristiche?

Ho iniziato coi maschi poi da 6 anni e mezzo gioco nella Jesina, una società e una squadra che sono come una seconda famiglia per me e con cui sono rimasta comunque in ottimi rapporti. Il mio ruolo è difensore centrale, ma spesso in passato  sono stata impiegata a centrocampo come mediano o mezzala, non ho problemi ad adattarmi e a ricoprire più ruoli.

Arrivi in una formazione prima della classe che sta viaggi a ritmi altissimi. Quali sono i tuoi obiettivi in questa seconda parte di stagione?

San Zaccaria rappresenta personalmente un’occasione importante per crescere; è un’ambiente stimolante, perchè allenarmi con delle compagne più esperte ed in un organico così valido e competitivo mi permetterà di migliorare. Spero anche nel girone di ritorno di avere le opportunità per mettermi in mostra per dare il mio contributo.

Siamo a metà del percorso e a parte la fuga della battistrada dietro regna grande equilibrio con diverse compagini racchiuse in pochi punti. Un giudizio sul campionato?

Rispetto all’anno passato è sicuramente più equilibrato. E’ un girone composto da diverse avversarie molto ben organizzate e difficili da affrontare tipo Gordige, Stella Azzurra, Vittorio Veneto, Mestre, motivo per cui bisogna sempre prestare massima attenzione partita dopo partita per ottenere la vittoria e non lasciare punti per strada”.