Senza i tre nazionali serbi Petric, Atanasijevic e Mitic, i Block Devils sono tornati ieri al PalaEvangelisti per il programma di lavoro durante la sosta. Sabato e domenica ultimo impegno del 2013 con la partecipazione, insieme a Macerata ..

 

Città di Castello e Molfetta, al quadrangolare organizzato nella città abruzzese

Dopo la festa per il Natale, si è ritrovata a Santo Stefano in palestra la Sir Safety Banca di Mantignana Perugia. Senza i tre nazionali serbi Petric, Atanasijevic e Mitic, impegnati con la propria rappresentativa nelle qualificazioni mondiali, i ragazzi cari al presidente Sirci hanno rimesso magliette e pantaloncini per tuffarsi nel programma di lavoro stilato da Boban Kovac per questa pausa del campionato.

Programma al solito intenso e molto incentrato sulla tecnica singola e di squadra per i Block Devils. Programma che prevede anche un richiamo fisico sotto la supervisione del preparatore atletico Carlo Sati per far arrivare la squadra in forma alla ripresa della serie A1 maschile. Ripresa prevista per l’8 gennaio, giorno dell’ultima giornata di andata e giorno soprattutto del grande derby umbro di volley a San Giustino contro i padroni di casa dell’Altotevere Città di Castello.

In previsione proprio del derby, e come ultimo appuntamento del 2013, la Sir svolgerà domani e dopodomani un quadrangolare a Vasto, in provincia di Chieti, che vedrà protagoniste, oltre a Perugia, altre tre compagini di serie A1 come Macerata, Città di Castello e Molfetta.

Pur con la rosa ovviamente rimaneggiata, sarà certamente un ottimo banco di prova per capitan Vujevic e compagni per rodare ulteriormente alcuni ingranaggi e per testare alcune variabili tattiche e di giocatori della propria rosa, con ampio spazio previsto certamente per il regista Paolucci e per i martelli Della Lunga e Cupkovic.

Al termine del torneo, stop alle operazioni fino al nuovo anno. Un 2014 che la Sir vuole vivere da grande protagonista!

UFFICIO STAMPA SIR SAFETY BANCA DI MANTIGNANA PERUGIA