Sabato i granata in campo a Trento

Sebbene domani sia Natale, per tutte le squadre di Adecco Gold, e quindi anche per la Pallacanestro Trapani, non ci saranno sostanziali variazioni rispetto al programma delle altre settimane. Infatti, il campionato non prevede soste e quindi nel prossimo fine settimana si svolgerà la quattordicesima giornata. In particolare, la Pallacanestro Trapani sarà protagonista dell’anticipo previsto nella trasferta di Trento, che si disputerà sabato 28 dicembre, con inizio alle 20.30. Intanto, la formazione granata si è ritrovata ieri pomeriggio al PalAuriga e da questa mattina inizierà il vero porgtramma di alvoro settimanale.

SITUAZIONE INFORTUNI

A partire da oggi verranno valutate giorno dopo giorno le condizioni di Robert Lowery, che domenica scorsa è stato assente a causa di un problema muscolare al quadricipite femorale della gamba sinistra. La speranza è che la guardia statunitense possa recuperare per la gara di Trento. Da verificare anche le condizioni di Patrick Baldassare, che ha subito un infortunio muscolare alla gamba sinistra durante la stessa gara esterna contro l’Orlandina. Oggi si sottoporrà ad esame strumentale che accerterà la natura dell’infortunio.

PROGRAMMA SETTIMANALE

Oggi ore 9.30 pesi; ore 18 tecnica (PalAuriga)

Mercoledì 25 dicembre ore 10 tecnica (Palailio)

Giovedì 26 dicembre 9.30 pesi (PalAuriga); ore 17 tecnica (PalAuriga)

Venerdì 27 dicembre ore 18 tecnica (Verona)

Sabato 28 ore 20.30 gara esterna di campionato vs/Trento

DICHIARAZIONI

Andrea Renzi (pivot Pallacanestro Trapani): “Dobbiamo fare autocritica e ammettere che la nostra gara di Capo d’Orlando non è andata affatto bene. Dobbiamo assolutamente avere un altro atteggiamento e riprendere a giocare con un altro piglio. Soprattutto per i nostri straordinari tifosi, che continuano a dimostrarci grande affetto e non meritano questo tipo di prestazioni”.

Ufficio Stampa Pallacanestro Trapani