LA GRANDE FESTA DEI MINI PALLAVOLISTI DEL FOSSANESE

Martedì scorso, presso la palestra dei Salesiani di Fossano, i gruppi di minivolley dell’Unione dei Comuni del Fossanese, insieme alle scuole di volley di Trinità, Sant’Albano, Salmour, Genola, Fossano e Murazzo si sono ritrovati per un grande torneo di Natale.

Tanto gioco e ben 112 gare disputate, sui 16 campi appositamente allestiti, a tempo di record, da Franco Racca, Davide Picco e Liano Petrelli, per un pomeriggio all’insegna del divertimento, con un grande rinfresco, che ha seguito le premiazioni di rito!

“Questa festa di Natale dedicata al minivolley è stato il primo grande momento di confronto per gli oltre 100 bimbi che si sono iscritti durante questa stagione sportiva. Un vero e proprio boom, che gratifica l’impegno di tutti noi – dice il responsabile tecnico Liano Petrelli – La curiosità e la timidezza iniziali hanno lasciato posto in poco tempo ad un entusiasmo travolgente. Tante gare giocate senza arbitro e con tanto fair play, tanti capitani responsabilizzati, che tengono i punteggi senza una minima discussione e tanta disciplina mantenuta per due intense ore di gioco, fanno capire i grandi valori che la pallavolo sa trasmettere, sia a livello educativo che sociale”.

Ad impreziosire il pomeriggio anche la presenza gradita dei giocatori della serie B1, vestiti da Babbo Natale: il capitano Enrico Perla, Ciccio Dutto, Filippo Lualdi, Gianluca Macagno, Enrico Bedino, Samuele Bolassa, insieme con gli istruttori Ester Pistone, Michele Saimandi e Francesca Pettiti.

“Da parte del Volley Fossano – chiude il presidente Angelo Mosca, che il 21 dicembre ha compiuto 88 anni – un augurio di buone feste e un felice 2014 a tutti nostri piccoli e grandi atleti, alle loro famiglie ed a tutti quelli che sono vicini alla nostra società”

Ufficio Stampa

Volley Fossano