VITTORIA COL RUVO E VACANZE MERITATE PER I ROSSOBLU’

Vincere contro la vicecapolista Ruvo è il regalo di Natale più bello per la Torre Rossa Taranto che riesce a conquistare 3 punti importanti al Tursport. Finisce 6-5 in un match bello e avvincente fino alla fine.

Partita dalle grandi emozioni con i rossoblù in grado di andare avanti sul finale di primo tempo in maniera corposa. Al minuto 23 grande discesa di Cava per Cordola pronto a ribadire in rete. Lo stesso Cava diventa il protagonista nei due minuti successivi realizzando altrettante marcature e portando il punteggio sul 3-0. Allo scadere autorete di Amoruso e 4-0 confezionato da una squadra che, grazie al buon momento di forma generale così come dello stesso Cava protagonista in tutte e 4 le azioni, vede gli ionici dominare sul Ruvo.

Ripresa e Buonafede chiede ai suoi di non calare nel ritmo e nella concentrazione. Si arriva però al 4-1 di Maguerean. Al quindicesimo, però, Rambaldi firma il 5-1. Non solo attacco ma anche difesa: Masiello almeno in un paio di circostanze per tempo risulta decisivo nel salvare la propria porta. Passa un minuto e Russo segna il 5-2 col Ruvo che sembra aver ritrovato lo smalto smarrito nella prima frazione di gioco. Ventesimo e Maguerean segna il 5-3 che riapre la gara e fa comunque svegliare i tifosi tarantini che riprendono a incitare con forza i propri giocatori. Servono due gol e l’inserimento del portiere di movimento regala alla Torre Rossa ampie possibilità di concludere, come al 26’ quando Rambaldi mette a segno il 6-3. Partita finita? Assolutamente no, perché Russo e Mazzone, in pieno recupero, mettono il punteggio sul 6-5 che, fortunatamente, non cambierà più.

Una gioia speciale che Fabio Buonafede condivide con tutti i suoi ragazzi che, nonostante siano comunque non perfettamente costanti “regalano grandissime soddisfazioni. Abbiamo giocato contro una squadra che definire di categoria superiore non è assolutamente sbagliato. Dispiace che non riusciamo a trovare continuità ma i miei ragazzi fanno enormi sacrifici. Non da meno per gli allenamenti che, voglio ricordare, sono solo 2 da poco più di un’ora a seduta. Questo mi dispiace e voglio far capire che stiamo compiendo un piccolo miracolo sportivo in C1. In questi campionati ci sia allena molto di più. Nessuna polemica ma è importante sottolineare, sia agli addetti ai lavori sia alla società, che non sempre si può vincere, nelle sconfitte si trova la forza per rialzarsi, e che il 2014 porti novità a tutto il nostro gruppo in qualsiasi ambito. Da parte mia e della società colgo l’occasione per augurare un sereno Natale e un felice anno nuovo”.

L’ADDETTO STAMPA DELLA TORRE ROSSA C5 FRANCESCO FRIULI