Sono aperte le iscrizioni al corso per diventare arbitro di pallapugno: l’invito rivolto a tutti gli interessati arriva dall’Anap, l’associazione dei direttori di gara di balon. Il corso è assolutamente gratuito: le lezioni sono tenute direttamente dai membri dell’associazione che illustreranno le regole dello sport con l’ausilio del Regolamento Tecnico, che verrà consegnato ad ogni iscritto, analizzando i diversi casi.

Al termine del corso, si terrà una prova finale di esame, che consentirà ai “fischietti” promossi di iniziare la propria attività nelle categorie giovanili: durante le prime gare i nuovi arbitri saranno accompagnati da un tutor che sarà disponibile per un confronto riguardo le partite arbitrate.

Ai nuovi arbitri, verranno consegnati divisa ufficiale, taccuino e fischietto ed anche la Tessera Federale, in possesso ad ogni associato. Arbitrare è un’attività sportiva che riconosce un rimborso spese per ogni partita diretta.

Per informazioni ed iscrizioni si può telefonare al 338/2615664 (Massimo Ardenti) o scrivere una mail all’indirizzo ardenti@libero.it