Le giallonere si arrendono alla capolista nell’ultima gara dell’anno

Si interrompe sul parquet della Delser Udine la striscia di tre vittorie consecutive del San Salvatore Selargius. La squadra di Fabrizio Staico interpreta in Friuli una buona gara. Parte con piglio e senza timore reverenziale contro un’avversaria capace di grande fiammate e chiude la prima frazione in parità (9-9). Nei secondi dieci minuti arrivano però le prime avvisaglie di una gara da qui in avanti condotta a inseguire. Udine spinge in velocità aumentando il ritmo e trovando ottime penetrazioni. Nel terzo periodo Selargius ha comunque la forza di ricucire lo strappo ritornando a soli 3 punti di ritardo. E’ l’ultima fiammella di speranza. Udine accelera ancora e chiude la contesa che rimanda le selargine alla prossima gara interna, il confronto senza appello contro Triestina. “E’ stata una partita fatta di buone ripartenze e tanti uno contro uno – dice Fabrizio Staico, tecnico del San Salvatore – nella quale noi abbiamo bucato tanti aiuti difensivi e avuto qualche disattenzione di troppo”. La corsa per la seconda fase? “A questo punto ci giocheremo tutte le nostre chance contro Vicenza e Triestina – conclude il tecnico – sarà durissima ma ci crediamo come è giusto che sia”. Dopo le meritate vacanze natalizie la squadra si ritroverà il 27 pomeriggio sul parquet di via Vienna.

DELSER UDINE – SAN SALVATORE SELARGIUS 57-47

Delser Udine: Bosio ne, Mancabelli 4, Pozzecco 12, Rebane 14, Mio, Vicenzotti 12, De Gianni 6, Da Pozzo, Cortolezzis 1, De Biase 8. Allenatore: Enrico Simone

Basket San Salvatore Selargius: Yordanova 7, Lussu 12, Perseu, Brunelli 13, Canalis ne, Palmas ne, Tinti 8, Visconti 7, Nordio, Dessì ne. Allenatore: Fabrizio Staico.

Arbitri: Marco Liberali, Stefano Quaia

Parzali: 9-9; 28-22; 41-33.