RARI NANTES BOGLIASCO-PRATO WATERPOLO 10-3
(5-1, 1-0, 1-1, 3-1)

RARI NANTES BOGLIASCO Falconi, Viacava, Rossi, Dufour 3 (1 rig.), A. Millo 2 (1 rig.), Gallone, Maggi, Rogondino, Boero 1, Takacs 3 (1 rig.), Di Fiore, Tagliaferri 1, Casareto. Allenatrice Zantleitner

PRATO WATERPOLO Pierantoni, Pelagatti, Zanieri, Carlesi, Giaimo, Verducci 1, Galardi 1, C.Tabani 1, Albiani, Agn. Ginobili, Francini, Braga, Ang. Ginobili. Allenatore Bologna

Arbitri Castagnola – Savarese

 

Note. Superiorità  numeriche Bogliasco 1/6 e tre rigori, Prato 1/12 e un rigore. Uscite per tre falli Di Fiore (B) nel terzo tempo e Carlesi (P), Gallone (B) nel quarto. Alla fine del terzo tempo Braga (P) sbaglia un rigore, palo. Spettatori 200. Presente anche il massimo dirigente del Prato Waterpolo Stefano Tempesti, nonchè capitano del 7Bello.

Partite. Apre la Rarirosa con una grande rovesciata di Tagliaferri dal centro 1-0. Espulsione di Carlesi che non se ne avvede ed è rigore trasformata da Alessia Millo 2-0. Ancora Millo che parte i controfuga, fascia destra, ha il difensore che la tallona, lei si accentra con il corpo, sposta il braccio e segna un gran gol 3-0. Tre parate di Falconi poi il quarto gol del Bogliasco: Dufour in superiorità  4-0. Tabani a uomo in pi๠sblocca le pratesi 4-1. Ma il sigillo al primo tempo lo mette Takacs, in gran spolvero 5-1.

Secondo tempo. Palla al Bogliasco. E’ tempo di nuotare e di espulsioni non trasformate per entrambe le formazioni. Gran lavoro di tutta la Rarirosa, nessuna si ferma, Viacava è inarrestabile. Sblocca ancora Takacs su rigore 6-1.

Cambio campo. Gol di Verducci 6-2. Di Fiore definitiva per tre falli. Superiorità  per il Prato gran parata di Falconi . Segna  Boero 7-2. Agnese Ginobili ha bisgono delle cure del medico, il dottor Viacava, ferita lacerocontusa alla rima dell’occhio destro, uno scontro fortuito, viene medicata e poco dopo è di nuovo in acqua: piccole grandi donne crescono. A nove secondi dal termine rigore per il Prato, sbaglia Braga che colpisce il palo.

Ultimo tempo. Apre Dufour e porta il Bogliasco a più sei. Poi Galardi, 8-3. Rigore per le padrone di casa, trasforma Dufour 9-3. Chiude con il risultato tondo, quello a due cifre, quello che ha sulla calotta, Takacs, è suo il 10-3.

Rarirosa che vince e si piazza al quinto posto in classifica.

Krisztina Zantleitner allenatrice Rari Nantes Bogliasco:-Sono soddisfatta per  quello che abbiamo fatto vedere. Primo tempo molto bene: attacco concreto ed efficace. Ma molto bene la difesa  anche nel prosieguo, che è sempre rimasta concentrata. E’ difficile tenere questi ritmi per quattro tempi. Quinta posizione in classifica? Si, abbiamo fatto il meglio che potevamo, ora qualche giorno di vacanza poi un common training in Ungheria, ci prepariamo per la ripresa che sarà  ad Imperia. Buon Natale e tutti.

Jacopo Bologna allenatore Prato Waterpolo:-Una partita sbagliata, dal punto di vista tattico me ne prendo le responsabilità  e dal punto di vista atletico: spero che per le ragazze questo possa servire per capire che siamo una squadra che lota per non retrocedere, bisogna lavorare. E comunque Buon Natale a tutti”.

Ufficio Stampa Rari Nantes Bogliasco